Volley Aglianese, tra prime amichevoli e presentazione ufficiale

Mercoledì 26 di nuovo in campo la prima squadra neroverde, sabato 29 la presentazione ufficiale di tutte le formazioni al ristorante Lago Primo Maggio di Agliana

Luciano Bonacchi, il presidente del Volley Aglianese

Luciano Bonacchi, il presidente del Volley Aglianese

Agliana (Pistoia), 24 settembre 2018 - Pronti per la seconda uscita. Dopo l’esordio vittorioso a Firenze sponda-Sales Volley, la prima squadra del Volley Aglianese, che quest’anno ripartirà dalla serie D col giovane e bravo Federico Guidi, l’uomo che la riportò in C giusto due anni fa, tornerà in campo mercoledì 26 settembre, con inizio alle ore 20.15, a Campi Bisenzio, contro le locali di categoria superiore. Un test atteso, perché ne dirà di più sul valore della rosa.giocatrici.

“Svolgeremo un allenamento congiunto più che disputare una vera e propria amichevole – spiega coach Guidi, che tende a sminuire l’attesa – nel senso che giocheremo con una formula particolare. Siccome avremo un’ora e quarantacinque minuti di palestra a disposizione, abbiamo optato per una formula che non prevede la battuta: giocheremo senza il servizio, una ‘roba’ un po’ strana, ma ormai mi conoscete e sapete che sono… singolare”.

Aglianese a ranghi completi: ci sarà anche Ilaria Mungai, una pallavolista importante per la capacità di fare gruppo. Intanto la dirigenza, presieduta da Luciano Bonacchi, ha fissato la data della cena-presentazione ufficiale: si terrà sabato 29 settembre, con avvio alle ore 20 al ristorante Lago Primo Maggio di Agliana. Nell’occasione sfileranno dirigenti, collaboratori, trainer e pallavoliste, tutte con le nuove mute. Chiunque fosse interessato a prendervi parte, può informarsi recandosi direttamente alla sede della società, posta in Via Santini 179 ad Agliana, o telefonando al numero di cellulare 338 6452716 o ancora scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Il responsabile tecnico del settore giovanile, inoltre, il pratese Luca Lazzarini, ha reso noto che tra i tecnici dell’S3 ci sarà anche il volto nuovo Martina Pallini. Questi gli orari del programma S3, l’ex mini, superminivolley e palla rilanciata: martedì “Sestini” 16.45-18.30 S3 Red, Green e White; giovedì “Capitini” 17-18.30 S3 Green e White, 18.30-20 S3 Red; venerdì “Sestini” 16.45-18.30 S3 Red. I genitori che fossero interessati a portare bambine (e bimbi) d’ora in poi sapranno, quindi, come fare per contattare dirigenti e istruttori societari e vederli all’opera con le piccole e i piccoli atleti. È un Volley Aglianese, converrete con noi, a 360°, pronto a valorizzare i suoi oltre 200 tesserati. Una certezza nel panorama giovanile pistoiese.

Gianluca Barni