Volley Aglianese, il 3-0 sulla Valdiserchio è la felicità

Nel secondo turno di ritorno di D femminile vincono le ragazze di Guidi, mentre soccombono le Under 18 Blu Volley-Barga, strapazzate dalla Versilia

Le pallavoliste del Volley Aglianese, quinte in graduatoria

Le pallavoliste del Volley Aglianese, quinte in graduatoria

Agliana (Pistoia), 11 febbraio 2019 - Lo stesso punteggio, differenti stati d’animo. Chi di 3-0 gioisce, chi invece patisce. Il secondo turno di ritorno del girone A di serie D regionale toscana ha visto il netto successo, 3-0 (23, 17, 23 i parziali) del Volley Aglianese sulla Pallavolo Valdiserchio al palazzetto ITC Capitini di Agliana, e la perentoria sconfitta, 3-0 (13, 15, 15) dell’Under 18 Blu Volley-Barga a Seravezza con la Versilia.

L’Aglianese mantiene così il quinto posto in graduatoria con 31 punti, in scia a Cert 2000 Firenze 34, Montebianco Volley Pieve a Nievole 33, Vba Hoster Food Firenze e Lucchese Pallavolo 32, ma davanti a Versilia 30, Pallavolo Borgo San Lorenzo 28 e Sieci Nuova Pallavolo 25 per quanto concerne la lotta per il primato e i playoff. Quarrata, invece, resta malinconicamente all’ultimo posto della classifica con appena 3 punti, assieme all’Under 18 Chianti Volley.

“Abbiamo conquistato 3 punti importanti, che mi rendono particolarmente soddisfatto per il rendimento delle ragazze al termine (non a caso) di una buona settimana di lavoro – fa sapere Federico Guidi, coach dell’Aglianese –. Sono molto contento perché tutte le ragazze stanno dimostrando di volersi prendere il proprio posto in campo e lo stanno facendo rimboccandosi le maniche e lavorando duramente”. Tabellino Volley Aglianese: Romagnani 4, Frashri 9, Bartolini 16, Sofia Quadrino 7, Boso 7, Romanelli 6, Perselli (L), Maini, Torracchi 1, Fasola, n.e. Mungai, Irene Quadrino (L), Pastacaldi.

Gianluca Barni