Volley Aglianese, il 3-0 al Montebianco Pieve a Nievole è la partita perfetta

La formazione allenata da Guidi viola il campo della capolista nel primo turno di ritorno della serie D. Ancora k.o. l'Under 18 Blu Volley-Barga

La gioia delle pallavoliste neroverdi

La gioia delle pallavoliste neroverdi

Pistoia, 6 febbraio 2019 - Et voilà la partita perfetta. Splendido successo della prima squadra del Volley Aglianese: Cecilia Torracchi e compagne hanno espugnato il campo dell’ex capolista, il Montebianco Volley Pieve a Nievole: 3-0, parziali 22, 8, 18. Nella prima giornata di ritorno della serie D femminile, girone A, niente da fare invece per l’Under 18 Blu Volley-Barga, sconfitta in casa 3-0 (11, 13, 24) dalla Sieci Nuova Pallavolo.

Grazie al successo le neroverdi salgono al quarto posto della classifica con 28 punti, in scia alla nuova prima della classe, il Cert 2000 Firenze 31, e a Montebianco 30, Lucchese Pallavolo 29, ma davanti a Versilia 27, Hoster Food Firenze 26, Borgo San Lorenzo e Sieci Nuova Volley 25. Quarrata resta all’ultimo posto della graduatoria con 3 punti, assieme all’Under 18 Chianti Volley.

“Abbiamo giocato una gara molto attenta, nonostante una settimana sotto tono a livello di prestazioni in allenamento – afferma coach Federico Guidi -. Siamo riusciti a limitare le cose che ci interessava limitare e a impostare la gara sui binari che volevamo. Mi aspettavo una reazione più veemente da parte loro soprattutto dopo il 25-8 del secondo set... Siamo stati bravissimi a stare punto a punto anche nel terzo parziale, per poi dare l’allungo decisivo quando era il momento”. Tabellino Volley Aglianese: Romagnani 1, Pastacaldi 11, Bartolini 13, Torracchi (K) 6, Boso 10, Fasola 9, Irene Quadrino (L), Sofia Quadrino 1, n.e. Maini, Romanelli, Perselli (L2), Frashri, Mungai.

Gianluca Barni