Volley Aglianese, anche le Under 16 promosse in Prima Divisione: e sono 3

Tre squadre neroverdì in Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano: un record. Due la faranno, una cederà i diritti

Fanno feste le giovani atlete di coach Luca Lazzarini

Fanno feste le giovani atlete di coach Luca Lazzarini

Agliana, 22 maggio 2019 - Et voilà il tris. Tre squadre in Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano: se non è record, poco ci manca. In seno al Volley Aglianese qualcuno, scherzando, ha parlato di un campionato di Prima Divisione, la prossima stagione, 2019/20, a tinte neroverdi. Sì, perché alla squadra di Luca Lazzarini, che quest’anno ha conquistato i playoff per salire in D, si sono affiancate l’Aglianese Over di Marzia Faucci, che vinto il girone B del torneo di Seconda Divisione Territoriale, e adesso l’Aglianese Under 16, giunta al secondo posto della graduatoria del girone A dietro la Lucchese Pallavolo (33 a 31, in fatto di punti).

Formazione allenata anch’essa dal pratese Lazzarini, promossa in Prima Divisione grazie al quarto posto complessivo nella classifica avulsa. In base al regolamento, 2 compagini neroverdi potranno disputare il campionato di Prima, della terza invece saranno ceduti i diritti di partecipazione al torneo a un altro club. Intanto dopo il 3-1 rifilato al Volley Porcari è scoppiata la festa. “Le ragazze hanno stupito ancora: 18 punti su 18 e 2 soli set persi, questi sono i numeri del girone di ritorno – esulta Lazzarini parlando delle sue giocatrici – E una promozione che va ad aggiungersi a un ottimo secondo posto ottenuto nel girone del campionato under 16. Voglio ringraziare i genitori delle giovani atlete per avermi dato fiducia e permesso di lavorare nel miglior modo possibile.

La dirigente Barbara Fiaschi, sempre disponibile ed efficiente. E soprattutto le pallavoliste, lodevoli per impegno e capacità di apprendimento. Brave nel recepire gli insegnamenti e nel migliorare le proprie prestazioni costantemente. È stato un piacere allenarle”. Un plauso, allora, a capitan Allegra e Rebecca Biancalani, a Gaia Allegri, Virginia Innocenti, Lavinia Vettori, Caterina Querci, Daphne Sinatti, Noemi Iozzelli, Rebecca Baldi, Laura Nincheri, Asia Bini, Caterina Niccolai e Gaia Vignini.

Gianluca Barni