Per Fenice, Aglianese, Zona Market e Quarrata un sabato di grande volley

Domani in campo le squadre pistoiesi di serie C e D. Agliana e Vigili del fuoco per l'alta classifica, Pistoia e Blu Volley per la salvezza

Le pallavoliste del Volley Aglianese in una singolare formazione

Le pallavoliste del Volley Aglianese in una singolare formazione

Pistoia, 30 novembre 2018 - Sabato con quattro partite tutte da gustare. Domani 1° dicembre sarà un sabato di grande volley per Pistoia e la Piana pistoiese: si inizierà alle ore 18, per l’8° turno di andata di D “gentil sesso”, con Vba Hoster Food Firenze – Volley Aglianese e Under 18 Blu Volley-Barga – Pallavolo Valdiserchio (PalaMelo), si proseguirà alle 21 con Pistoia Volley La Fenice – Ariete Prato Volley Project (palestra Anna Frank) e Under 18 Kemas Lamipel Santa Croce – Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, rispettivamente per l’ottava giornata di C femminile e la sesta di D maschile.

Sfida-playoff tra il Vba Hoster Food, secondo in classifica con 16 punti, e Agliana, quarta a 14: in dubbio l’alzatrice titolare Gaia Romagnani (nel caso non fosse disponibile, toccherebbe al duo Maini – Borgi). Vincere a Firenze significherebbe fare il salto di qualità, ovvero raggiungere la consapevolezza di poter lottare per i primi posti durante tutto l’arco della stagione. Potrebbe essere anche la “prima volta” (il primo successo) di Quarrata, ultimo e ancora a 0, contro la compagine lucchese, penultima a 4. Pronostico chiuso, almeno sulla carta, tra La Fenice, undicesima a 7 con Certaldo, e Prato, terzo a 16. Infine occasione d’oro per i pompieri, quarti con 10 punti, sul campo della penultima della classe, a 4. Fra i biancorossi, ancora indisponibile il palleggiatore Spiniello. Il suo sostituto Mori non sarà al massimo della condizione, reduce da influenza.

Gianluca Barni