Internazionali di tennis, continua la favola di Musetti: è agli ottavi

Dopo Wawrinka il 18enne toscano batte anche Nishikori 6-3, 6-4

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Roma, 17 settembre 2020 - Continua la favola di Lorenzo Musetti agli Internazionali Open Bnl d'Italia in corso al Foro Italico. Dopo aver incantato superando Stan Wawrinka all'esordio in un Master 1000, il 18enne carrarino ha eliminato anche il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 42'. Musetti si qualifica così agli ottavi di finale e giocherà contro il vincente della sfida tra Monfils e Koepfer. 

Il match è stato sospeso per 8 minuti, nel secondo set, a causa di un black-out al Foro Italico. Sono cosi' 4 gli italiani che si qualificano agli ottavi di finale: Sinner, Berrettini, Travaglia e, proprio il piu' giovane di tutti, Musetti che ora attende il vincitore del match tra il francese Monfils e il tedesco Koepfer.

Le parole del tennista: "Sono felicissimo"

"Sono felicissimo e orgoglioso di me stesso. Dovevo confermare la vittoria con Wawrinka: Nishikori e' un avversario completamente opposto, perche' non regala nulla e risponde benissimo. Devo dire che sono stato freddo e molto lucido, ho servito alla grande". Lorenzo Musetti commenta cosi' la vittoria contro Kei Nishikori. "Devo ringraziare chi non ha pagato le bollette - ha scherzato il 18enne toscano commentando il blackout delle luci che ha bloccato il match per qualche minuto sul 4-4 del secondo set - perche' mi ha fatto fare il break, visto che lui si e' un po' confuso e con qualche errore di dritto mi ha concesso quel game. Per me domani sara' la sesta partita di fila qui a Roma, ma fisicamente mi sento bene e non vedo l'ora di giocare".