Impresa Savino Del Bene: alzata la «Supercoppa»

Sand volley: a Pescara le ragazze di Sassi battono Casalmaggiore e vincono la terza tappa del Lega Volley Summer Tour

TRIONFO La premiazione della Savino Del Bene ed il selfie dell’Mvp Moreno Pino

TRIONFO La premiazione della Savino Del Bene ed il selfie dell’Mvp Moreno Pino

Pescara, 25 luglio 2016 - La terza tappa del Lega Volley Summer Tour è nel segno della Savino Del Bene. Dopo due deludenti piazzamenti nelle precedenti tappe, la squadra di Stefano Sassi centra il bersaglio grosso e si aggiudica la 12ª Supercoppa Italia XS Power Drink. Il trofeo in palio nel weekend disputato sul litorale di Pescara è un bel fiore all’occhiello per la Savino che, finalmente al completo, ha giocato due giorni di grande sand volley.

Ha fatto la differenza l’arrivo di Kenny Moreno Pino. La schiacciatrice colombiana ha messo in mostra tutto il suo talento ed ha trascinato le compagne. Moreno Pino è stata nominata Mvp della finale, vinta dalle biancoblu per 2-0 contro la Pomì Casalmaggiore. Dopo la votazione che aveva eletto a Riccione Enrica Merlo come migliore giocatrice, questa volta è stato il turno di Moreno, un vero uragano. La Savino Del Bene si era qualificata al big match della domenica disputando un sabato scoppiettante. Nella semifinale decisiva per accedere alla finale con il palio la Supercoppa Merlo e compagne si erano imposte 2-0 (15-3, 16-14) sul VolAlto Caserta.

La presenza di una avversario prestigioso come la Pomì Casalmaggiore non metteva affatto paura alla Savino. Nel primo set le ragazze di Scandicci, trainate da Kenny Moreno Pino, prendevano subito le redini dell’incontro in mano, mantenendo sempre il vantaggio. Il primo set si concludeva 15-11 grazie al contributo determinante della coppia Loda-Moreno Pino. Nel secondo parziale la Savino concedeva il bis nel punteggio (15-11). Lo show di Moreno proseguiva e la ciliegina finale sulla torta era posta da Merlo, che faceva scattare la festa con l’ace vincente. Supercoppa alzata al cielo e bella soddisfazione per la Savino Del Bene versione beach.