Ranieri Truocchio riporta l'Avis Volley Pistoia al Trofeo delle Regioni

L'atleta convocato con la Toscana che giocherà in Abruzzo e a luglio dalla selezione nazionale allievi

Ranieri Truocchio con la maglia di Avis Volley Pistoia

Ranieri Truocchio con la maglia di Avis Volley Pistoia

Pistoia, 25 giugno 2018 - Un riconoscimento ad Avis e a tutta la pallavolo maschile di Pistoia. Grossa soddisfazione per Avis Volley Pistoia

Ranieri Truocchio, pallavolista del 2004 alla sua terza stagione con i colori di Avis, è stato selezionato, con due anni di anticipo rispetto alla leva naturale, tra i 13 atleti della rappresentativa regionale toscana che disputerà il prestigioso Trofeo delle Regioni in Abruzzo. Truocchio è il secondo atleta di Avis Volley Pistoia che viene convocato dalla rappresentativa regionale toscana: l’anno passato toccò ad Andrea Anatrini, un ragazzo del 2001.

Nei giorni scorsi, inoltre, Truocchio ha ricevuto un’altra importante convocazione: da giovedì 5 a domenica 8 luglio sarà impegnato a Vigna di Valle, in provincia di Roma, in un collegiale della selezionale nazionale allievi con altri 23 giocatori, classi d’età 2003 e 2004, provenienti da tutta Italia. “Una convocazione come questa, che speriamo sia la prima di una lunga serie, riempie d’orgoglio lo staff tecnico e la dirigenza perché è la testimonianza tangibile del gran lavoro e dell’attenzione rivolti dalla società al settore giovanile – chiosa la dirigente Claudia Galigani –. Corrisponde a quella che fu la spinta motivazionale dei soci fondatori di Avis Volley nel 2010: permettere ai ragazzi pistoiesi che vogliono giocare a pallavolo a Pistoia di farlo in un ambiente sano e professionale, che garantisca a ciascuno di raggiungere, a casa propria, il massimo livello che il talento gli consente di ottenere, per poi spiccare il volo qualora il nostro sodalizio non gli permetta di esprimere appieno la potenzialità”.

Gianluca Barni