Ranieri Truocchio colora d'azzurro Avis Volley Pistoia

Il pallavolista è stato convocato ancora una volta nella Nazionale italiana under 17. E con Santelli vuole portare in alto la Toscana

Ranieri Truocchio, protagonista anche in azzurro

Ranieri Truocchio, protagonista anche in azzurro

Pistoia, 14 giugno 2019 - Il Cielo è sempre più… azzurro. Non solo Pistoia (o Prato, altra società per cui gioca) per il 15enne talento pistoiese Ranieri Truocchio. Il giovane pallavolista, infatti, è stato nuovamente convocato dalla Nazionale italiana: sarà azzurrino da domenica 30 giugno a mercoledì 10 luglio, prendendo parte al collegiale della Nazionale under 17 a Vigna di Valle, per la preparazione dei Campionati Europei di categoria che si terranno da giovedì 11 a lunedì 22 luglio in Bulgaria.

Ranieri, al pari dell’altro atleta di Avis Volley Pistoia Paolo Santelli, è attualmente impegnato in una serie di amichevoli con la Rappresentativa regionale toscana, in vista della partecipazione, da domenica 23 a venerdì 28 giugno, al prestigioso Trofeo delle Regioni in Friuli Venezia Giulia. “È un periodo bellissimo per Ranieri e Paolo, per i 2 ragazzi chiamati a difendere i colori della Toscana e dell’Italia entro i confini nazionali e in Europa – esclamano i dirigenti di Avis Volley –. È un ‘magic moment’ anche per noi, visto che il nostro lavoro nella pallavolo sta avendo un grosso riscontro”. Bravi, quindi, a Truocchio e Santelli, bravi pure a tecnici, dirigenti e collaboratori del club pistoiese.

Gianluca Barni