Quarrata in campo di domenica, Zona Market Volley Aglianese e Appennino sabato

In C Blu Volley a Stia e Mazzoni in casa con Foiano della Chiana, in D Agliana che perde Boso a Ponsacco e San Marcello al Pala Pertini contro Le Signe Empoli

Il Volley Aglianese tornerà a gioire?

Il Volley Aglianese tornerà a gioire?

Pistoia, 8 novembre 2019 - Un week-end di volley tutto da seguire. In serie C femminile Blu Volley Quarrata in campo di domenica, in C maschile e D “gentil sesso” Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, Volley Aglianese e Appennino Pistoiese Volley San Marcello di scena di sabato.

SERIE C femminile. La compagine allenata da Andrea Beccani, reduce da 3 k.o. di fila, giocherà domenica 10 novembre, con inizio alle 18, al palazzetto dello sport Alto Casentino di Stia, contro il Vbc Arnopolis. È l’occasione per incominciare a far punti: le rivali, infatti, sono incollate allo zero iniziale, come le mobiliere e le pievarine del Montebianco Volley. Rosa al completo e la speranza che capitan Veronica Baldi riesca, da valente regista qual è, a trascinare il gruppo. Parola d’ordine: crederci. Raggiungere la salvezza non sarà facile, tutt’altro, ma Quarrata non può essere quello svagato, seppur a tratti, visto in queste tre prime uscite ufficiali.

SERIE C maschile. I biancorossi, guidati da Pietro Donofrio, vogliono tornare alla vittoria: saranno chiamati, dalle 18 di domani sabato 9 novembre alla palestra Anna Frank di Pistoia, a battere la Norcineria Toscana di Foiano della Chiana, 5 punti in classifica contro i 2 dei nostri portacolori. “Settimana regolare di allenamenti – osserva il centrale e capitano dei pompieri, Andrea Lombardi –, abbiamo tanta voglia di festeggiare i 3 punti in casa nostra. Finalmente! Alla palestra Anna Frank per ora non piove…”, prova a scherzare sulla drammatica situazione-palestre in città.

SERIE D “gentil sesso”. Nel girone C, impegni di sabato per Appennino e Aglianese. Inizieranno le sammarcelline, dirette da coach Giancarlo Cecchini, che alle 18 al Pala Pertini di Bardalone se la vedranno con l’Under 18 Le Signe Empoli, finiranno le neroverdi di Agliana, dalle 21 a Ponsacco con le locali del Volley. Appennino a 2 punti, Le Signe Empoli a 3: occorre vincere per salvarsi, trattasi di opportunità d’oro, specie tra le mura amiche. Aglianese sotto choc: il responso della risonanza magnetica a cui si è sottoposta la centrale Giulia Boso parla di rottura del crociato, collaterale mediale e interessamento del piatto tibiale del ginocchio sinistro. Lunedì prossimo la diagnosi definitiva dell’ortopedico, ma per l’atleta si annuncia un lungo periodo di lontananza dai campi da gioco.

“Un brutto bruttissimo colpo per lei, chi le vuole bene, la nostra squadra – sostiene il trainer Federico Guidi –. Nel fine settimana in cui riavremo capitan Torracchi e Bartolini al cento per cento, ecco questa pessima notizia. Come sopperiremo? Riporteremo Pagli al centro. E ora mente al Ponsacco, una delle favorite alla promozione, che arriva dalla bruciante sconfitta nel derby contro Pontedera. Dobbiamo, vogliamo fare bene”.

Gianluca Barni