Quarrata, Agliana e Pistoia in campo per la salvezza, Vigili per la promozione

Pallavolo femminile di scena sabato 17, in B1 nazionale e serie C; domenica 18 toccherà alla Zona Market Ingro Vivaio per la D maschile

Il Volley Aglianese 2017 2018

Il Volley Aglianese 2017 2018

Pistoia, 17 marzo 2018 - Volley pistoiese a caccia di punti. Tre per la salvezza, una per la promozione. Il settimo turno di ritorno dei campionati femminili di B1 nazionale e C regionale e il quinto della serie D maschile vedrà le squadre del “gentil sesso” alle prese con sfide importanti per evitare la zona-retrocessione e quella maschile con una gara-trabocchetto sulla strada di promozione e playoff. Le tre formazioni femminili saranno impegnate quest’oggi, sabato 17 marzo: in B1 il Blu Volley Quarrata a partire dalle ore 18 a Macerata con la Roana Cbf Hr; in C il Pistoia Volley La Fenice dalle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia con il Chianti Volley, il Volley Aglianese dalle 21.15 a Calenzano con il Volley Calenzano. La compagine maschile, la Zona Market Ingro Vivaio Pistoia, domani domenica 18 marzo dalle ore 18 alla palestra Anna Frank di Pistoia con l’Under 18 Lupi Kemas Santa Croce.

Quarrata, che non disporrà di Filindassi e Bevilacqua, si augura di ripetere la prestazione di sabato scorso, allorché giocò alla pari e uscì sconfitta solo al tie-break nel derby casalingo con il Videomusic Castelfranco. “Se rigiocassimo con la stessa concentrazione, determinazione e intensità prenderemmo punti anche nelle Marche”, fa sapere coach Torracchi. E i punti conquistati contro le “grandi” del torneo sono manna dal cielo. L’Aglianese, che ha perso Giulia Barcaioli (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro; in bocca al lupo), recupera Ilaria Mungai e convoca in prima squadra Linda Romanelli: dovrà superare quest’ennesima prova psicologica, moltiplicando le proprie energie. Con Calenzano è uno spareggio-salvezza, così come scontro-salvezza è La Fenice – Chianti. Tra le fuxiablu Sabatini ancora out, le giovani Burchietti e Gaggioli siederanno in panchina. Dovrebbe, meglio usare il condizionale, essere al completo la Zona Market: attenzione ai Lupi, possono mordere.

Gianluca Barni