Pistoia Volley La Fenice, è qui la festa? 3-0 al Piandisco Valdarninsieme

Terzo turno di ritorno di serie C felice per la compagine allenata da Tonini, che si allontana dalla bassa classifica

Una fase dell'incontro del Pistoia Volley La Fenice

Una fase dell'incontro del Pistoia Volley La Fenice

Pistoia, 19 febbraio 2019 - Che spettacolo: nuova perla del Pistoia Volley La Fenice. Quarta vittoria interna consecutiva per la squadra di coach Daniele Tonini, che con una prova di carattere, sopperendo all’assenza pesante di Lelli, ha superato con il punteggio di 3-0 (20, 23, 20 i parziali) il Piandisco Valdarninsieme, ex terza forza della classifica (adesso è quarta a 32), tra le mura amiche della palestra Anna Frank. Un successo netto, da 3 punti, che consente alle pistoiesi di fare un bel balzo in graduatoria: ora sono none a 22 punti assieme all’Olimpia Poliri Firenze.

Hanno lasciato dietro le Officine Meccaniche Fratelli Nuti Campi Bisenzio 21, il Chianti Volley 12, la Scotti 2.0 Toyota Empoli Pallavolo e l’Under 21 San Michele Teamvolley Firenze entrambe a 6 punti. “Abbiamo davvero ben giocato – riconosce il dirigente fuxiablu Maurizio Lucchesi – anche se è giusto menzionare l’infortunio occorso alla loro pallavolista più forte ed esperta a metà del primo set. Piandisco ha avuto un naturale sbandamento e noi siamo stati lesti ad approfittarne. Ottima, comunque, la prestazione di tutta la squadra, con il terminal offensivo Sara Baroncelli che continua a essere impressionante”.

Tonini ha schierato la solita formazione con Mati opposta al posto di Lelli. Non sono stati fatti cambi durante la gara. Da segnalare, infine, la prima convocazione in serie C per Amanda Valentini e Chiara Bosone, classi d’età 2004, provenienti dalla squadra di Seconda Divisione.

Gianluca Barni