Pistoia Volley La Fenice, niente bis a Montelupo Fiorentino

Nel dodicesimo turno di andata della serie C femminile, la squadra di Tonini soccombe 3-0 non ripetendo l'impresa di sette giorni prima col Calenzano Volley

Giulia Lelli del Pistoia Volley La Fenice

Giulia Lelli del Pistoia Volley La Fenice

Pistoia, 15 gennaio 2019 - Paganini non ripete, il Pistoia Volley La Fenice non ha concesso il bis. Dopo aver strapazzato, a sorpresa, il Calenzano Volley tra le mura amiche una decina di giorni fa, la formazione guidata da Daniele Tonini ha perso con il punteggio di 3-0 (20, 22, 21 i parziali) a Montelupo Fiorentino, al cospetto dell’Under 21 Savino Del Bene Volley Project-Montelupo, nel dodicesimo turno di andata del girone B del torneo femminile di serie C.

Una battuta d’arresto che tiene la compagine fuxiablu al quart’ultimo posto della graduatoria con 11 punti: la salvezza è ancora tutta da conquistare. “Abbiamo giocato contro una squadra giovane, ma molto preparata, specialmente a muro e in difesa – ci rende edotti il dirigente fenicino, Maurizio Lucchesi –. Per noi, quindi, è stata più dura del solito mettere palla in terra. Bene i nostri centrali e Sara Baroncelli, che però non ha fatto la sua solita quantità di punti proprio per la bravura difensiva delle nostre avversarie, abili anche a ricostruire il gioco dopo la difesa. Dal canto nostro, siamo stati disattenti anche in ricezione sulla battuta corta di una nostra rivale”.

Il k.o., dunque, si spiega. Ma nulla è perduto. È necessario ricaricare le pile e pensare subito al prossimo impegno: sabato 19 gennaio, alla palestra Anna Frank di Pistoia (fischio d’avvio alle ore 21), arriverà l’Under 21 San Michele Teamvolley, fanalino di coda con 3 punti. C’è da batterla e batterla bene e non sarà semplice come si possa ritenere.

Gianluca Barni