Pallavolo, Zona Market: la festa per la promozione in C è infinita

Al ristorante pizzeria Il Postino cena della squadra biancorossa per celebrare il ritorno nella massima categoria regionale

La Zona Market e la splendida torta celebrativa della ritrovata serie C

La Zona Market e la splendida torta celebrativa della ritrovata serie C

Pistoia, 17 giugno 2019 - Le gioie della vita bisogna saperle godere sino in fondo. Ecco allora la festa infinita. Non accennano a finire i festeggiamenti della Zona Market, la prima squadra maschile dei Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia: dirigenti, tecnici e pallavolisti si sono ritrovati al ristorante/pizzeria Il Postino, alle porte della città, per celebrare il ritorno in serie C regionale toscana, arrivato al termine del doppio confronto con Scandicci, ai playoff di D. Presenti, tra gli altri, il delegato provinciale del CONI pistoiese Vittoriana Gariboldi e il guru biancorosso Maurizio Fagnoni, uno dei grandi nomi della pallavolo nostrana, 81 anni portati splendidamente.

Ha fatto gli onori di casa il vice presidente, nonché assistent coach, Massimo Parigi, hanno presenziato il confermato tecnico Pietro Donofrio e lo storico capitano, Andrea Lombardi. Tanta allegria, tanto entusiasmo tra i giocatori biancorossi, attesi da un torneo più consono alla tradizione del club. La Zona Market, tra l’altro, è stata invitata – verosimilmente assieme ai “cugini” dei Vigili del fuoco Tomei Livorno – ad una gara-esibizione il prossimo 14 luglio prima del Palio di basket dei Rioni.

Un match che servirà a promuovere il volley maschile, in netta ripresa proprio grazie a Zona Market e Avis Volley Pistoia. Gariboldi, a nome suo personale e del CONI, si è congratulata con tutti gli addetti ai lavori dei “pompieri”, che son sembrati in eccellenti condizioni, già pronti a ricominciare le proprie sfide. Donofrio, in effetti, proseguirà gli allenamenti sino alla fine del mese di luglio, per poi riprendere l’attività a settembre.

Dulcis in fundo menzioniamo e plaudiamo gli opposti Cosimo Borghi e Niccolò Banchi, i liberi Giuseppe Licata, Giorgio Tassitani, Federico Oggioni e Simone Monti, i palleggiatori Edoardo Spiniello e Gianmarco Mori, i centrali Lorenzo Borghi ed Espedito Marinaro, il giocatore/rapper autore dell’inno della squadra, gli schiacciatori Michele Barbiero, Francesco Fedi, Dario Bessi e Mirko Vivaldi. Una bella, bellissima soddisfazione per il presidente del gruppo sportivo, il comandante dei Vigili del fuoco Luigi Gentiluomo, per la “colonna” Mauro Cinotti, per il dirigente accompagnatore Michela Cinotti, per il coordinatore Marco Mazzi, per il segnapunti Marco Mori, per la bravissima fotografa Alessandra Gori.

Gianluca Barni