Ottima Autodemolizioni Dolfi Real, Pistoiese gara rinviata

Le neroverdi aglianesi fermano Tavarnuzze in serie D, le arancioni sotto col Pontedera capolista in C vedono la loro partita interrompersi

Alice Bonacchi ed Elisa Menchetti della Pistoiese

Alice Bonacchi ed Elisa Menchetti della Pistoiese

Pistoia, 17 marzo 2018 - In chiaroscuro. Un’altra giornata di campionato con più luci che ombre. Il 9° turno del girone di ritorno dei tornei femminili di serie C e D ha visto il Calcio Femminile Pistoiese 2016 soccombere con onore (4-2) alla capolista Città di Pontedera (l’arbitro ha deciso di sospendere la gara per impraticabilità del campo prima dell’inizio del secondo tempo; si rigiocherà quindi) e l’Autodemolizioni Dolfi Real bloccare sullo 0-0 la seconda della classe, il Centro Storico Lebowski Tavarnuzze. Due dimostrazioni lampanti dei progressi delle nostre squadre dalla scorsa estate ad oggi.

La Pistoiese, allenata da Biagiotti, ha per lunghi tratta giocato alla pari della “corazzata” guidata dal presidente degli allenatori italiani, Renzo Ulivieri, mentre quella diretta da Armando Esposito e Caterina Di Costanzo avrebbe addirittura meritato qualcosa in più del pareggio. Le neroverdi, attese da confronti amichevoli ma prestigiosi con selezioni statunitensi, sono scese sul terreno da gioco con Vannucchi, Santini, Shikata, Nesti, Guidi, Biagini, Panariello, Mariani, Nizzoli, Natali e Caggiano. “Abbiamo giocato bene, considerando le condizioni del campo e quelle climatiche”, la chiosa di Di Costanzo. Pistoiese ancora terza in classifica con 34 punti, assieme a Virtus Chianciano e Giovani Granata Monsummano, dietro il neopromosso Pontedera 52 e il Don Bosco Fossone 42, Dolfi Real settimo col Calcetto Insieme Porcari a quota 22.

Gianluca Barni