Motogp del Mugello, Biaggi nella Hall of Fame, cerimonia a Scarperia

Alla consegna del riconoscimento anche il Ceo della Dorna, Carmelo Ezpeleta

Max Biaggi con la medaglia della Hall of Fame

Max Biaggi con la medaglia della Hall of Fame

Scarperia (Firenze), 27 maggio 2022 - Max Biaggi è stato insignito della medaglia 'Legend' e inserito nella Hall of fame della MotoGp. La cerimonia, alla quale ha partecipato il Ceo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, si è svolta all'autodromo del Mugello, dove sono in svolgimento le prove libere valide per il Gran premio d'Italia di domenica prossima, davanti a molti amici, tecnici, meccanici e piloti di ieri e di oggi.

«Mi sono passati davanti agli occhi tutti i momenti che ho vissuto nei 20 anni - ha raccontato Biaggi - ed è stato bello condividere tutto questo con tante persone che sono venute a salutarmi. Loro adesso lavorano in varie aziende e anche se sono passati tanti anni, sono ancora qui. Sono stato fortunato di aver trovato nella mia carriera persone competenti. Ho voluto vicino a me anche i miei figli - ha proseguito - perché per loro è il primo vero premio che possono vedere da adolescenti».

Sono arrivati anche saluti istituzionali come quelli di Sua Altezza Serenissima, il Principe Alberto II di Monaco e del presidente del Coni Giovanni Malagò: «Sono felice di avere ascoltato le parole del Principe, che è il 'patron' del luogo dove abito ormai da 30 anni, ma mi ha fatto molto piacere ricevere anche il saluto di Giovanni che è un caro amico e che stimo moltissimo». Il pilota romano ha vinto 4 titoli mondiali nella classe 250 e ottenuto 42 vittorie, 29 in 250 e 13 nella massima serie fra classe 500 e MotoGp.