Pauroso incidente al Motogp, Sasaki centrato da un'altra moto, è cosciente

Mugello, è accaduto durante le prove libere della Moto3

Scarperia (Firenze), 27 maggio 2022 - Incidente e paura al Motogp del Mugello durante le prove libere della Moto3. Ayumu Sasaki, del Max Racing Team, è stato vittima di un bruttissimo incidente quando mancavano 25 minuti alla fine delle prove. Il pilota in una curva è stato disarcionato dalla moto ed è finito fuori pista all'uscita dal Correntaio.

Mogotp del Mugello 2022, la guida completa - Lo speciale

In quel mentre sopraggiungeva Jaume Masia: il pilota spagnolo non è riuscito a evitare Sasaki mentre cadeva e lo ha investito cadendo a sua volta. Rimasto coinvolto nell'incidente anche Elia Bartoini, finito pure lui sull'asfalto. Le conseguenze peggiori sono state per Sasaki. L'impatto è stato violento e le immagini sono da brivido.

Sasaki è stato subito soccorso con una barella e portato al centro medico del Motogp per le prime cure. Non ci sarebbero danni gravi o fratture, ma c'è stato un trauma cranico e dunque sarà portato in ospedale a Borgo San Lorenzo per fare ulteriori approfondimenti clinici. 

Nessuna conseguenza fisica per gli altri due piloti, che si sono subito rialzati. Per la cronaca, la seconda sessione di libere è stata comunque vinta da Masia, davanti proprio a Sasaki, secondo.