Le calciatrici pistoiesi si fanno onore vestendo i colori della Toscana

Nel Lazio, al Torneo Internazionale 'Il calcio è rosa, donna e pace', la Toscana prima soccombe col Galles, poi surclassa l'Abruzzo. In gol Martinelli e Pompignoli

L'esultanza delle giocatrici toscane dopo il successo sull'Abruzzo

L'esultanza delle giocatrici toscane dopo il successo sull'Abruzzo

Pistoia, 21 febbraio 2019 - Pistoiesi che si fanno onore. Una vittoria e una sconfitta, è questo il bilancio della Rappresentativa Toscana delle 10 (poi diventate 9, per la forzata rinuncia di Denisa Licareti, vittima di un incidente stradale) calciatrici di Pistoia e provincia. Nella prima gara del Torneo Internazionale di Calcio FemminileIl calcio è rosa, donna e pace”, che si sta giocando nel Lazio, la nostra selezione regionale è stata superata con il punteggio di 1-0 dal Galles Colleges, che ha dimostrato di avere maggiore fisicità. Le nostre ragazze hanno lottato, comunque, alla pari, denotando una miglior tecnica di base.

Nella seconda partita, netto 4-0 delle nostre portacolori sull’Abruzzo, con reti dell’arancione Giulia Martinelli, di Toppi e dell’attaccante delle Giovani Granata Pompignoli (c’è stato anche un autogol). Un bravo, allora, alle 6 giocatrici del Calcio Femminile Pistoiese 2016 Anna Baroni, Alice Bonacchi, Sara Brundo, Ilaria Italiano, Giulia Martinelli e Martina Nigro, alle 2 neroverdi del Real Aglianese Cristina Mariani e Marta Bugiani, a Matilde Pompignoli delle Giovani Granata.

Le nostre giocheranno il terzo incontro con il Veneto al Comunale di Broccostella, in provincia di Frosinone, e la eventuale finale al Paglialunga di Fiumicino. La speranza, naturale, è che riescano a qualificarsi per l’ultimo atto della competizione. 

Gianluca Barni