La Fenice e Zona Market, martedì sera di nuovo in campo

Dopo aver riposato forzatamente in C femminile e D maschile, martedì di amichevoli, a Fucecchio e Firenze, per le formazioni guidate da Tonini e Grassi

La Fenice giocherà a Fucecchio contro l'ex Chiara Bruni

La Fenice giocherà a Fucecchio contro l'ex Chiara Bruni

Pistoia, 11 febbraio 2019 - In questo weekend pallavolistico che ci siamo messi alle spalle hanno riposato, l’una per il rinvio della propria gara ad Arezzo con lo Ius Pallavolo a giovedì 21 febbraio, l’altra per la “zoppia” del girone, domani sera torneranno in campo. Entrambe le squadre in amichevole. Il Pistoia Volley La Fenice, compagine di C femminile, sarà di scena a Fucecchio contro le locali di serie B2: fischio d’avvio alle ore 21 contro l’ex Chiara Bruni.

La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni, invece, giocherà dalle 21 a Firenze: i biancorossi sperano di recuperare capitan Andrea Lombardi, da poco padre per la seconda volta, e il libero Tassitani. Per le due formazioni test probanti in vista della ripresa dei rispettivi tornei: in C “gentil sesso” sabato 16 febbraio La Fenice di Tonini ospiterà il Piandisco Valdarninsieme dalle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia (sfida tra la decima della classifica a 19 e la terza a 32), mentre in D maschile sabato 23 febbraio la Zona Market renderà visita alle 18 a Nodica al Migliarino Volley.

Sabato prossimo 16 febbraio le compagini del girone A di serie D maschile osserveranno una giornata di riposo: per i biancorossi affidati a Fabio Grassi un’altra sosta sostanziosa. Al momento, con una gara disputata in meno, occupano il terzo posto con 22 punti, dietro Vigili del fuoco Tomei Livorno 36 e Pallavolo Rosignano 32, ma davanti a Montebianco Volley Pieve a Nievole 20 e Migliarino Volley 19.

Gianluca Barni