La Fenice, Aglianese, Zona Market e Blu Volley: i quattro moschettieri in campo di sabato

Giocheranno sabato 12, in serie C e D, le formazioni pistoiesi. La partitissima è ad Agliana, ove arriva il Cert 2000 Firenze

Cecilia Torracchi, il capitano del Volley Aglianese

Cecilia Torracchi, il capitano del Volley Aglianese

Pistoia, 11 gennaio 2019 - I quattro moschettieri. Tutte in campo di sabato, le squadre pallavolistiche pistoiesi dei tornei regionali: la Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni alle ore 18, alla palestra Anna Frank di Pistoia con il Montebianco Volley Pieve a Nievole, per il 10° turno di andata del girone A del campionato di serie D maschile; Pistoia Volley La Fenice, Volley Aglianese e Under 18 Blu Volley Quarrata-Barga tutte alle 21 rispettivamente a Montelupo Fiorentino con l’Under 21 Savino Del Bene Project Montelupo, per la 12° giornata d’andata del girone B di serie C femminile, in casa alla palestra Sestini di Agliana col Cert 2000 Firenze, e a Borgo San Lorenzo, per il 12° turno di andata del girone A di serie D “gentil sesso”.

Zona Market terza con 16 punti, assieme al Migliarino Volley, Montebianco Volley Pieve a Nievole quinto a 13: tra i biancorossi ancora assente il libero Tassitani, acciaccato. Savino Del Bene settimo con 17 punti, La Fenice di Tonini undicesima a 13. Volley Aglianese terzo a quota 23 contro il Cert 2000 Firenze secondo a 24; infine Pallavolo Borgo quarta a 22, Under 18 Blu Volley-Barga ultimo a 3 in compagnia dell’Under 18 Chianti Volley.

L’attenzione principale è sul campo di Agliana: Cecilia Torracchi e compagne hanno l’occasione di battere una rivale ai playoff, dando un’accelerata importante. Ma guai a sbagliare approccio alla gara, come lo scorso sabato con la Sieci Nuova Volley. Firenze è più forte e non perdonerebbe.

Gianluca Barni