L'Appennino Volley Pistoiese fa 12, in evidenza Bottegone e Aglianese

Nel campionato di Prima Divisione Territoriale fa mirabilie la compagine di Cecchini, ma sono in forte crescita quelle di Formigli e Lazzarini

Il Progetto Volley Bottegone 2018-2019

Il Progetto Volley Bottegone 2018-2019

Pistoia, 10 febbraio 2019 - Chapeau, tanto di cappello: 12 vittorie in 12 partite per l’Appennino Pistoiese Volley di San Marcello Pistoiese nel campionato femminile di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano della Fipav. L’ultimo successo è uno dei più importanti, se non il più importante: 3-0 interno alla Pallavolo Valdiserchio seconda della classe, come dire che la promozione in serie D regionale toscana si avvicina a grandi passi per la formazione allenata da Giancarlo Cecchini.

In classifica, dopo tredici giornate (il girone è “zoppo”), Appennino a punteggio pieno a 36 e Valdiserchio 29. Ma non c’è solo l’Appennino Pistoiese Volley a rappresentare degnamente Pistoia e la sua provincia: stanno facendo molto bene anche il Progetto Volley Bottegone di Filippo Formigli e di patron Athos Querci, che ha espugnato il terreno da gioco del Barga con il punteggio di 3-0, e il Volley Aglianese di Luca Lazzarini, che ha violato il campo di Quarrata rifilando un 3-1 al Blu Volley.

Bottegone e Aglianese sono appaiate al terzo posto con 24 punti. Seguono in graduatoria Barga Volley Coppo Team 20, Ingro Vivaio Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia 19, che ha superato 3-1 Buggiano, Pallavolo Monsummano 13, che ha regolato 3-0 la Pallavolo Garfagnana, Buggiano 10, Garfagnana 8, Milleluci Casalguidi e Blu Volley Quarrata 6.

Gianluca Barni