Internazionali di tennis: Dominic Thiem tra i big del torneo di Perugia

L'ex numero tre del mondo nel 2020 è nella entry list del torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events dal 5 al 12 giugno sui campi del Tc. Tra i big ben sette giocatori in top 100

Thiem

Thiem

Perugia, 19 maggio 2022 -  Diramata l’entry list della settima edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia, torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events da domenica 5 a domenica 12 giugno. A sorpresa è atteso sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia uno dei protagonisti degli ultimi anni del circuito ATP. Uno di quelli che è riuscito ad entrare nella storia del tennis conquistando un titolo Slam e mettendo in pericolo il dominio degli intoccabili Fab Four: Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray. Parliamo di Dominic Thiem, che riceverà una wild card per il tabellone principale. Austriaco classe ’93, il talento dal rovescio a una mano è stato numero 3 del mondo nel 2020, anno in cui ha vinto gli US Open.

 Guida l’entry list Laslo Djere. Il serbo, compagno di nazionale di Novak Djokovic in Coppa Davis, vanta due titoli ATP: Il primo vinto a Rio de Janeiro nel 2019, l’altro a Cagliari la stagione successiva. Numero 51 del mondo, tre anni fa è stato 27. Dieci sono invece i titoli Challenger nella bacheca di Filip Krajinovic, secondo giocatore in lista che ha anche raggiunto in quattro occasioni la finale a livello ATP. Anche lui serbo, è numero 56 del mondo e nel 2018 è stato 26. Alle sue spalle Carlos Taberner, il gladiatore spagnolo che a 24 anni sembra aver raggiunto la maturità e punta a salire ancora in classifica dopo essersi piazzato all’88° posto (best ranking). Chiude il poker dei favoriti quel Tomas Martin Etcheverry che proprio a Perugia la scorsa stagione conquistò il suo primo titolo Challenger. Da allora l’argentino non si è più fermato ed è meritatamente approdato anch’egli in top 100. Jaume Munar, Facundo Bagnis e Thiago Monteiro gli altri componenti del club dei primi cento del mondo, un club che dovrà fare molta attenzione alla batteria azzurra intenzionata a venire a Perugia con il coltello tra i denti.

La carica degli azzurri: Gianluca Mager,  Gian Marco Moroni pronto ad entrare tra i primi 150 del ranking mondiale, Marco Cecchinato, Flavio Cobolli, Franco Agamenone."Ben sette giocatori in top 100 di cui due tra i primi 60 al mondo. Difficile _ commenta Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events -avere un elenco di iscritti così prestigioso".