Il Volley Aglianese scivola sulla buccia di banana Monsummano, Quarrata cede a Firenze

Nella tredicesima e ultima di andata di serie D femminile, Agliana perde 3-2 col Ctt mentre l'Under 18 Blu Volley-Barga 3-0 in casa con il Vba Hoster Food

Il Volley Aglianese in azione

Il Volley Aglianese in azione

Pistoia, 22 gennaio 2019 - Della serie “chi l’avrebbe mai detto”. Il 13esimo e ultimo turno di andata del girone A del campionato femminile di serie D regionale toscana ha visto le sconfitte concomitanti di Volley Aglianese e Under18 Blu Volley-Barga. Ma se quest’ultima era quasi scontata, 3-0 per il Vba Hoster Food Firenze, 13, 18, 25 i parziali, visto il divario in classifica tra le due squadre (Blu Volley ultimo a 3 con l’Under 18 Chianti Volley; Firenze terzo a 26), in pochi si sarebbero aspettati un passo falso dell’Aglianese di Federico Guidi.

Le neroverdi, prive di Pastacaldi e Perselli, hanno perso 3-2 (25-14, 25-18, 19-25, 22-25, 16-14) sul campo di Monsummano Terme, contro l’Under 18 Ctt. “Approccio sbagliatissimo, poi quando arrivi al tie-break la differenza la fanno gli episodi (ma anche lì c’è stata una gestione sbagliata di almeno 4/5 situazioni) – asserisce il tecnico aglianese, arrabbiato -. Quanto alle attenuanti – le assenze pur pesanti – non mi interessano: abbiamo gli strumenti per sopperire a qualsiasi defezione, ma se approcciamo in quel modo possiamo giocare anche con la Egonu e perdiamo con chiunque. Nota positiva l’esordio di Francesca Pagli, classe 2002, che al tie-break su un punteggio importante è entrata con coraggio in battuta, due servizi in salto che hanno impegnato le avversarie”.

Tabellino Volley Aglianese: Romagnani 2, Frashri 2, Torracchi (K) 14, Sofia Quadrino 9, Romanelli 4, Fasola 8, Irene Quadrino (L), Bartolini 9, Boso 7, Maini, Pagli, Giusti (L2) n.e. Aglianese che chiude l’andata al quinto posto con 25 punti, in compagnia di Versilia e Borgo San Lorenzo, dietro a Montebianco Volley Pieve a Nievole 30, Cert 2000 Firenze 29, Vba Hoster Food Firenze e Lucchese Pallavolo 26.

Gianluca Barni