Il Progetto Volley Bottegone è una splendida realtà: sarà sfida sino alla fine per la D

La squadra affidata la scorsa estate a Michele Barbiero, seconda in Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano, non molla

Il Progetto Volley Bottegone di Barbiero fa felice il padre fondatore Querci

Il Progetto Volley Bottegone di Barbiero fa felice il padre fondatore Querci

Pistoia, 24 gennaio 2020 - Ormai è chiaro, il Progetto Volley Bottegone non molla. Nell’ottavo turno di andata del campionato di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano, la formazione allenata da Michele Barbiero supera col punteggio di 3-0 (21, 9, 11 i parziali) la Pallavolo Buggiano, restando in scia alla Libertas Ponte a Moriano. La classifica del girone B, infatti, recita Ponte a Moriano 24 e Bottegone 23. Questi sono stati gli altri risultati dell’ottava giornata del raggruppamento: Kriva Pantera Lucchese – Garfagnana Df 3-0, Volley Aglianese – Pallavolo Valdiserchio 1-3, Toscanagarden Nottolini Under 16 – Volley Barga Coppo Team 0-3, Libertas Ponte a Moriano – Blu Volley Quarrata 3-0 e Biodepur Milleluci Casalguidi – Ingro Vivaio Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia 0-3.

Per una classifica che, dopo le prime due posizioni, prosegue con Barga 21, Pantera Lucchese 18, Mazzoni 15, Toscanagarden e Valdiserchio 11, Garfagnana 9, Casalguidi 5, Buggiano e Quarrata 3, Aglianese 1. Il programma della prossima giornata, la nona d’andata, che si disputerà sabato 25 gennaio, vedrà le gare tra Valdiserchio – Pantera Lucchese, Garfagnana – Toscanagarden, Buggiano – Aglianese, Mazzoni – Bottegone, Barga – Ponte a Moriano e Quarrata – Casalguidi. Bottegone, che giocherà alle 21 alla palestra Cino da Pistoia, sa di non poter sbagliare: deve cercare di battere la Mazzoni (curiosità: i tecnici Barbiero e Nesi sono stati compagni di squadra nella compagine dei pompieri oltre a essere grandi amici) e sperare, poco sportivamente ma tant’è, che il Ponte a Moriano cada a Barga, contro una delle migliori realtà del torneo. Tutto questo per giungere al comando della classifica al confronto diretto con le lucchesi, in cartellone sabato 8 febbraio dalle 18.30 alla palestra Martin Luther King di Bottegone.

Gianluca Barni