La Pistoia del nuoto tifa Giulia Gabbrielleschi

Domani a Doha, in Qatar, l'atleta di Nuotatori Pistoiesi e Fiamme Oro Napoli in gara nella 10 km di Coppa del Mondo di fondo

Giulia Gabbrielleschi

Giulia Gabbrielleschi

Pistoia, 16 marzo 2018 - Un appuntamento doc. La stagione del nuoto entra nel vivo. Per la Nuotatori Pistoiesi e Giulia Gabbrielleschi in particolare, questo fine settimana sarà decisamente importante. Di quelli a 5 stelle. La nuotatrice, classe 1996, tesserata di “Pistoiesi” e Fiamme Oro Napoli, è da mercoledì scorso con i compagni della Nazionale azzurra a Doha, in Qatar, per la prima tappa di Coppa del Mondo di nuoto di fondo. Giulia sarà in gara domani sabato 17 marzo nella 10 chilometri. Per il nuoto pistoiese, l’atleta e la società in particolare, un’altra splendida soddisfazione.

“Proprio così – conferma il presidente della Nuotatori Pistoiesi, Giancarlo Lotti –, un altro bel periodo per il nostro sport e in special modo per il nostro sodalizio. Siamo contenti per la ragazza e la formazione tutta. Un forte in bocca al lupo a Giulia affinché tenga alto il nome della sua città in una occasione così prestigiosa”. Massimiliano Lombardi, il suo allenatore alla “Pistoiesi”, racconta.

Gabbrielleschi si è allenata bene, nel corso dello stage in altura con la Nazionale italiana al Passo del Tonale, e a Pistoia, con noi. Mi aspetto che faccia una buona gara: sarà un test prezioso per valutare il lavoro fatto sino ad oggi. Sono, anzi siamo tutti curiosi”. Per la 21enne (compirà i 22 anni a luglio), capace di eccellere nel nuoto in acque libere e in vasca, dimostrazione di eccellente versatilità, il 2018 incomincia subito con una prova internazionale. La caratura ormai raggiunta da lei e da tutta la squadra nostrana.