Giovani Granata Monsummano, addio commosso a Luca Dolfi

Si è spento dopo una lunga malattia il fratello di Marco, responsabile della squadra femminile del sodalizio valdinievolino. Una persona buona

Luca Dolfi con la tuta delle Giovani Granata

Luca Dolfi con la tuta delle Giovani Granata

Monsummano Terme, 6 giugno 2019 - Si suole affermare che è caro agli Dei chi muore giovane. Luca Dolfi avrebbe compiuto 42 anni a novembre: l’ha strappato alla vita, un brutto male. Chi lo conosceva bene, dice che nella stagione mirabile delle Giovani Granata Monsummano, lui sia stato il migliore. Il più forte. Quello che ha saputo combattere la malattia con una dignità impressionante. Luca era il fratello maggiore di Marco Dolfi, responsabile della squadra femminile dei Giovani Granata. Grande appassionato di sport, si era avvicinato con entusiasmo al mondo del calcio rosa grazie all’attività del fratello, coltivando numerose amicizie sia tra le Giovani Granata Monsummano sia al Real Aglianese.

“Non aveva un ruolo da dirigente, ma spesso capitava al campo per dare una mano durante gli allenamenti o partecipando alle partitelle, vista la sua passione per il gioco del pallone. Siccome avevamo in comune l’amicizia con Caterina Di Costanzo del Real Aglianese, è capitato spesso lo scorso anno che partecipasse anche agli allenamenti delle neroverdi, facendo amicizia con le calciatrici e il presidente/allenatore Armando Esposito, che sono rimasti scioccati dalla notizia e presenti al funerale a Pieve a Nievole”, lo ricorda così Marco. Lascia un ricordo indelebile, in tutti coloro che hanno avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo. Ha lasciato, con un sorriso, una luce che adesso li guiderà dall’Alto, Marco, babbo Sandro e mamma Roberta Spinetti.

Gianluca Barni