Ginnastica ritmica: le atlete della Iris Firenze approdano in serie A

A compiere la non facile impresa sono state le giovanissime Micol Masetti, Carlotta Vettori, Monica Marchidan, Aurora Corradino e Aurora Bertoni, guadagnandosi sempre una posizione sul podio nelle tre prove del campionato

Uno dei momenti del campionato

Uno dei momenti del campionato

Firenze, 25 marzo 2021- La Ginnastica Iris Firenze approda alla serie A. E’ quanto stabilito dal campionato di serie B che si è concluso con l’accesso alla più alta divisione delle quattro giovanissimi irissine Micol Masetti, Carlotta Vettori, Monica Marchidan, Aurora Corradino e Aurora Bertoni.

“Questo traguardo parte da lontano –commenta la direttrice tecnica Costanza Dainelli-, con un lavoro capillare della società fiorentina che opera da più di 30 anni nel quartiere 4 di Firenze. Il campionato di serie B si è svolto con tre prove, nelle quali la squadra irissina ha guadagnato sempre una posizione sul podio, classificandosi seconda alla fine della terza tappa. Queste splendide atlete –conclude la DT- hanno compiuto un'impresa memorabile e hanno regalato alla nostra meravigliosa città una società in serie A con la ginnastica ritmica”. Impresa non facile da portare a termine, tanto per le ginnaste quanto per lo staff composto anche dalle tecniche Alessia Fancelli e Daria Velius, soprattutto in un momento così complesso e con una disciplina che si basa solo sulla passione di tecnici, atlete ,dirigenti e genitori. “Alla fine –è il commento della direzione- hanno vinto il cuore irissino e la filosofia della società: "siamo un'orchestra senza primi violini ma con tanti triangoli che suonano all'unisono".

Caterina Ceccuti