Formigli, tra Progetto Volley Bottegone e Campi Bisenzio

Il tecnico si sdoppia, allenando in Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano e serie C regionale toscana. Oggi primo doppio impegno

Filippo Formigli, già ex Casalguidi, ai tempi della Viaccia

Filippo Formigli, già ex Casalguidi, ai tempi della Viaccia

Pistoia, 9 marzo 2019 - Della serie notizie curiose o se preferite ghiotte: Filippo Formigli, allenatore della squadra di Prima Divisione del Progetto Volley Bottegone, si è accasato a Campi Bisenzio, alle Officine Meccaniche Fratelli Nuti in serie C. Senza lasciare Bottegone, almeno nelle sue intenzioni, ma sdoppiando il proprio ruolo di coach. “Sono a Campi Bisenzio – ci conferma –, ma ho fatto un paio di proposte alla dirigenza di Bottegone per continuare a seguire la formazione per tutta la regular season e, speriamo, ai playoff”.

Ma come farà a essere regolarmente in panchina da una parte e dall’altra, novello Fregoli? “Per fortuna non ci sono concomitanze”. Problema risolto, quindi? Athos Querci, guru del Progetto Volley Bottegone, casca dalle nuvole: smentisce che Formigli si sia accasato a Campi (notizia confermata dallo stesso), accusa chi mette in giro certe voci per poi chiosare “sabato sarà in panchina con noi”.

Benissimo, problema risolto allora. Bottegone giocherà quest’oggi sabato 9 marzo alle 18 a Bardalone con la capolista del girone B di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano, l’Appennino Pistoiese Volley, Campi Bisenzio alle 21 in casa contro il Pistoia Volley La Fenice. In effetti, fattibile. Queste saranno le altre gare della 17° giornata: Biodepur Milleluci Casalguidi – Volley Barga Coppo Team, Blu Volley Quarrata – Ingro Vivaio Mazzoni Pistoia, Upv Buggiano – Volley Aglianese e Pallavolo Garfagnana – Pallavolo Valdiserchio. Riposerà il Ctt Monsummano.

Gianluca Barni