Virtus Entella-Lucchese 2-0: Lescano e Schenetti stendono i rossoneri

Seconda sconfitta consecutiva per i toscani. E domenica al Porta Elisa arriva l'Olbia

Nuovo ko per la Lucchese (Alcide)

Nuovo ko per la Lucchese (Alcide)

Chiavari (Genova), 12 settembre 2021 – Seconda sconfitta consecutiva per la Lucchese, che nel match contro l’Entella non riesce a recuperare i due gol di svantaggio. I rossoneri sono arrivati in terra ligure con l’obbiettivo di cercare il riscatto dopo la battuta d’arresto rimediata domenica scorsa in casa contro il Cesena, dopo essere andata in vantaggio, nella ripresa si era fatta recuperare e addirittura superare nel giro di cinque minuti. Ancora in tribuna perché squalificato mister Pagliuca, al suo posto in panchina Carbone.

La Lucchese prova subito a farsi vedere al 10’ con un colpo di testa di Semprini servito da Corsinelli che termina di poco a lato La risposta dell’Entella arriva al 24’ con Lescano che impegna Coletta che para senza problemi ed è proprio il numero trentadue ligure che al 26’ porta in vantaggio i padroni di casa. I rossoneri cercano subito il pareggio e al 33’ Bensaja, lascia partire una conclusione rasoterra che Paroni para rasoterra. Gli uomini i mister Pagliuca vanno vicini al gol con Fedato, ben servito da Gibilterra, che costringe l’esrtemo difensore biancoazzurro alla respinta.

Nella ripresa la Lucchese prova subito a raddrizzare le sorti del match con Corsinelli al 9’, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Come nel primo tempo al 26’ l’Entella pesca il raddoppio. Di Cosmo si invola sulla destra e serve Schetti che dal limite dell’area di rigore batte un Coletta questa volta incerto. Nonostante un finale di gara con i rossoneri a trazione anteriore, i ragazzi di mister Pagliuca, tornano a casa con la seconda scofitta consecutiva. Domenica alle 17,30 si torna a giocare al Porta Elisa, per la quarta giornata di cacmpionato, dove arriverà l’Olbia. VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Cleur (15’ st Di Cosmo), Silvestre, Coppolaro, Barlocco; Rada, Paolucci, Dessena; Schenetti (27’ st Morosini); Mekaj (15’ t Karic), Lescano (27’ st Magrassi). A disp.: Borra, Alesso, Lipani, Cicconi, Macca, Meazzi, Pavic. All.: Volpe. LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini (1’ st Bellich), Baldan, Nannini, Frigerio, Bensaja, Brandi (25’ st Belloni); Gibilterra (12’ st Nanni); Semprini, Fedato. A disp.:Cucchietti, Papini, Visconti, Panati, Dumbravanu, Eklu, Schimmenti, Lovisa, Ruggiero. All.: Carbone. Arbitro: Maria Marotta di Sapri. Reti: 26’ pt Lescano, 26’ st Schenetti. Note: ammoniti: Fedato, Cleur, Paolucci, Lescano, Schenetti; recupero 2’ pt e 4' st.