Italia - Macedonia, spogliatoio sommerso di rifiuti a Palermo. Bonucci: "Chiediamo scusa"

La Nazionale e la coda polemica dopo la disfatta. In un video erano state mostrate le stanze del Barbera, lasciate colme di rifiuti ovunque

Due immagini degli spogliatoi del Barbera

Due immagini degli spogliatoi del Barbera

Firenze, 28 marzo 2022 - "Chiediamo scusa per come abbiamo lasciato gli spogliatoi". Lo dice Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Turchia. Partita senza significato, all'indomani della tremenda eliminazione dai Mondiali del Qatar per mano della Macedonia del Nord.

Una sconfitta che brucia e che farà male ancora per molto tempo. Una serata da dimenticare, già di per sé molto pesante ma corredata di ulteriori polemiche. Quelle sulle condizioni degli spogliatoi dell'Italia dopo la partita. Il gruppo di Mancini ha lasciato le stanze in condizioni effettivamente brutte.

E' vero che è stata una serata concitata, ma resti di cibo, bottigliette, bendaggi e altri tipi di rifiuti erano ovunque sul pavimento. Il caso è emerso dopo un filmato diffuso sui social da un addetto del Barbera che ha ripreso gli spogliatoi all'indomani della partita, prima che entrassero in azione i team delle pulizie. 

"Lo spogliatoio di Palermo? Grosso errore da parte nostra, sicuramente la prossima volta faremo più attenzione a questi piccoli particolari che fanno la differenza. Chiederemo più attrezzature per pulire, faremo molta più attenzione e chiediamo scusa". Così Leonardo Bonucci si è scusato per le condizioni in cui gli azzurri hanno lasciato i locali. 

E sul futuro di Mancini: "Se abbiamo chiesto a Mancini di restare? Ciò che ci ha dato il mister in questi tre anni è qualcosa di unico - dice Bonucci -. Si è creata una empatia che raramente si è creata dentro Coverciano, per noi continuare con il mister è solo la logica conseguenza. Le sue idee, il suo valore umano non si discute.