Almeno la Pro Livorno Sorgenti torna a sorridere: 2-1 a Correggio

Calcio Serie D / Un diagonale vincente di Mancini nel recupero consente di portare a casa il prezioso successo

Vittoria della Pls

Vittoria della Pls

Correggese-Pro Livorno Sorgenti 1-2 CORREGGESE (4-3-1-2): Sottoriva; Fabbri, Benedetti, Calanca, Casini; Landi, Roma, Muro (28’ s.t. Saporetti); Villanova; Damiano (7’ s.t. Diallo), Carrasco (28’ s.t. Derjai). All. Gori. PRO LIVORNO (4-3-3): Vozza; Solimano, Carani (25’ s.t. D. Falleni), Salemmo, Lucarelli; Costanzo, Filippi, Brizzi (25’ s.t. Turini); Casalini (43’ s.t. Brini), Granito, Matteoli (32’ s.t. Mancini). All. Niccolai. Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto. Marcatori: p.t. 10’ autorete Calanca, 46’ Carrasco; s.t. 47’ Mancini.

Correggio (Reggio Emilia), 28 febbraio 2021 - Una Correggese molto distratta cede in casa alla Pro Livorno Sorgenti per 2 a 1, incassando la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. I biancorossi in realtà avrebbero meritato di più, ma quando si concedono gol come hanno fatto alla Pls, mancando poi alcune occasioni abbastanza clamorose, non si può che recitare il "mea culpa".

E’ il 10’ quando Calanca effettua un retropassaggio verso Sottoriva che di piede sfiora il pallone che termina in rete. Al 32’ occasione per Villanova che mette sul fondo da ottima posizione. Al 40’ infortunio per Damiano colpito da una gomitata di Salemmo di dubbia volontarietà. Nel primo e unico minuto di recupero assegnato, il pareggio dei locali. Azione di Landi in profondità sulla destra con traversone basso che Carrasco gira in rete.

Si passa alla ripresa e all’11’ c’è una doppia opportunità per i biancorossi. Prima Vozza respinge un tiro ravvicinato di Carrasco che ribatte prontamente in rete, trovando però Filippi che di testa ribatte in pratica sulla riga di porta. Al 16’ la Pls porta Casalini davanti a Sottoriva, ma l’attaccante spedisce alto. Al 18’ Vozza in uscita si scontra con un suo compagno, palla a Landi che mette fuori a porta sguarnita. Al 20’ Vozza mette in angolo una punizione di Villanova, ripetendosi poi al 22’ su colpo di testa del subentrato Diallo. Al 25’ Turini impegna a terra Sottoriva.

Al 47’, in pieno recupero, Benedetti si fa soffiare palla ingenuamente da Mancini che dalla sinistra entra in area e insacca un diagonale con Sottoriva che non riesce né ad uscire, né a chiudere la traiettoria del tiro. 

Claudio Lavaggi