Serie A: Milan-Cagliari 0-0. Risultati e classifica

Rossoneri fermati a San Siro dal Cagliari e ora a rischio Champions. Gli altri risultati: Fiorentina-Napoli 0-2, Benevento-Crotone 1-1, Udinese-Samp 0-1 e Parma-Sassuolo 1-3

Milan-Cagliari: Theo Hernandez contro Nahitan Nandez (Ansa)

Milan-Cagliari: Theo Hernandez contro Nahitan Nandez (Ansa)

Roma, 16 maggio 2021 - La lotta per un posto in Champions League si deciderà all'ultima giornata. Il penultimo turno di serie A fa salire le quotazioni di quarto posto del Napoli, che passa a Firenze (0-2) e in solo colpo contro-sorpassa la Juventus e aggancia a quota 76 punti il MIlan. Domenica amarissima per i rossoneri, fermati sullo 0-0 dal Cagliari. I sardi, nonostante la pancia piena per una salvezza raggiunta prima del fischio d'inizio grazie al pareggio del Benevento contro il Crotone, giocano una partita difensivamente perfetta e tengono la porta inviolata. Occasione sprecata per la squadra di Pioli: ora per blindare il quarto posto dovrà vincere a Bergamo contro l'Atalanta nell'ultima giornata, oppure sperare che la Juventus non vinca a Bologna.

Il successo del successo del Napoli sulla Fiorentina sa davvero di Champions League. Alla squadra di Gattuso ora resta solo lo scoglio Verona per blindare la qualificazione. Le reti di Insigne e l'autogol di Venuti spingono i partenopei al quarto posto, a parimerito con il MIlan. Viola fermi a quota 39 punti, senza più grandi pretese da questo campionato. 

Nei match delle 15 pari tra Benevento e Crotone (1-1), con i campani ora a un passo dalla Serie B. Simy nel recupero vanifica la rete di Lapadula. La Sampdoria vince con l'Udinese in Friuli, decide Quagliarella su rigore.

Il Sassuolo batte 3-1 il Parma già retrocesso nel derby emiliano delle 18. Al Tardini, Bruno Alves risponde al rigore di Locatelli, prima che Defrel e Boga chiudano i conti per i neroverdi. A fine partita l'allenatore del Sassuolo De Zerbi ha annunciato l'addio al club. Andrà ad allenare in Ucraina lo Shakhtar Donetsk.

A completare il turno sarà il posticipo di lunedì, alle 20.45, tra Verona e Bologna.

Gli anticipi del sabato, che hanno visto impegnate quasi tutte le big, si sono conclusi con una pioggia di gol: Genoa-Atalanta 3-4, Spezia-Torino 4-1, Juventus-Inter 3-2Roma-Lazio 2-0.

Serie A: risultati e classifica

Fiorentina-Napoli 0-2

Benevento-Crotone 1-1

Udinese-Sampdoria 0-1

Parma-Sassuolo  1-3

Milan-Cagliari 0-0