Serie A femminile, il calendario. Le viola sfidano subito l'Inter dell'ex Ilaria Mauro

Si parte il 22 e 23 agosto. L'Empoli contro la San Marino Academy, la Florentia San Gimignano in casa del MIlan

Il tecnico viola Antonio Cincotta (Fotocronache Germogli)

Il tecnico viola Antonio Cincotta (Fotocronache Germogli)

Firenze, 6 agosto 2020 - La Serie A femminile di calcio partirà nel weekend del 22-23 agosto e vedrà in campo 12 squadre iscritte al campionato 2020-2021. Questa la prima giornata completa, in programma dal prossimo 22 agosto: Empoli-San Marino Academy; Fiorentina-Inter; Hellas Verona-Juventus; Milan-Florentia San Gimignano; Pink Bari-Napoli Femminile; Sassuolo-Roma.

Qui il calendario completo

Per le viola, dunque, esordio contro l'Inter dell'ex attaccante gigliata Ilaria Mauro“Troveremo la nostra ex bomber Ilaria Mauro _ commenta il tecnico viola Antonio Cincotta _ che sarà motivata dopo la stagione scorsa dove a causa infortuni non ha potuto giocare con continuità. Credo che sarà una bella sfida tra i due attacchi, entrambi rinnovati”.

Alla terza giornata (6 settembre) ci sarà il primo derby toscano, quello tra Fiorentina e Florentia San Gimignano, mentre alla quinta (11 ottobre) la partitissima tra Juventus e Fiorentina. La sfida tra Empoli e Fiorentina sarà alla decima giornata, il 13 dicembre.

Per Cincotta "sarà un campionato avvincente ma non dimentichiamoci che insieme alla Juventus saremo impegnati in Champions League. Questo potrebbe toglierci alcune energie a livello mentale. Sono certo che ci faremo trovare pronti, vogliamo giocare sempre con quella grinta che caratterizza la nostra splendida città”. Per le viola, molto rinnovate, sarà un campionato particolare, il primo senza Alia Guagni  che è passata all'Atletico Madrid.