In gran silenzio il Real Aglianese... è salito in Eccellenza

La dirigenza della società neroverde ha acquisito i diritti della categoria, ex serie C: tornerà a disputare il derby con la Pistoiese. Ecco tutti i nuovi volti

Gran lavoro del diesse Leonardo Nesi: ha pedalato forte e bene

Gran lavoro del diesse Leonardo Nesi: ha pedalato forte e bene

Agliana, 21 settembre 2018 - Il grande (silenzioso) ritorno. Zitto, zitto il Real Aglianese mette a segno il colpo dell’estate: il ritorno in serie C, anzi per meglio dire in Eccellenza regionale toscana, dal momento che la categoria ha cambiato nome (la D è diventata Promozione regionale toscana, la C è la categoria sopra l’Eccellenza, interregionale). Visto il gran numero di squadre costrette a dare forfait per problemi economici, la dirigenza neroverde ha fatto domanda di ripescaggio e avuto una risposta positiva: tornerà a giocare in una serie più consona al proprio blasone e darà vita a nuovi derby con il Calcio Femminile Pistoiese 2016.

Ma non solo. Nell’estate del doloroso addio (o arrivederci?) di Autodemolizioni Dolfi, il primo sponsor, i dirigenti hanno provveduto a ingaggi a raffica: in primis l’attaccante Elisa Biagioni, ex arancione, e poi, da leggere tutto di un fiato, Francesca Pirillo dalla Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino e ancora la 16enne Micol Coen (anche se radio-mercato, nonostante gli annunci aglianesi, la dà ancora a Pistoia), la 14enne Alice Lo Giudice, Lyndsay Vilcarano, attaccante di origine peruviana, Iden Metani, 19enne albanese con trascorsi nella pallavolo, e dulcis in fundo Sara Falchetti.

Sette elementi preziosi per arricchire una rosa-giocatrici al momento allenata, soprattutto per la parte atletica, dal preparatore professionista, professor Marco Falasca, e per quella tecnica dal tandem Armando Esposito-Caterina Di Costanzo. Sotto la benedizione del neo diesse Leonardo Nesi.