Calcio, il Pontedera parte col botto: 3-1 contro la Carrarese

Il secondo tempo è davvero super

Festa granata a fine partita (foto Lotti/Germogli)

Germogli Ph 24 AGOSTO 2019 PONTEDERA CALCIO PONTEDERA VS CARRARESE CAMPIONATO SERIE C IN FOTO FESTEGGIAMENTI FINE PARTITA PONTEDERA Lotti/ Fotocronache Germogli

Pontedera, 24 agosto 2019 –  Esordio col botto per il Pontedera, che nell'anticipo di campionato piega 3-1 l'ambiziosa Carrararese, evento che non gli riusciva, in casa, dal 1976 (cinque pareggi e tre sconfitte in tutto questo tempo). Granata in vantaggio con un colpo di testa di De cenco in avvio di ripresa, ma Carrarese abile a pareggiare (dopo una traversa di Caccavallo) con una rasoiata di Manneh.

I carrarini, sostenuti da 700 tifosi, spingono sull'acceleratore e solo per imprecisione di mira in fase di conclusione non riescono a ribaltare il punteggio. Retta la sfuriata, nella ripresa è il Pontedera a destare migliore impressione, anche sul piano atletico, e infatti i granata suggellano questa loro superiorità con il rigore di Mannini (fallo di Caccavallo su Ropolo) e la punizione di Calcagni "sporcata" dalla testa di Maccarone. Nonostante manchi oltre mezzora al termine del derby, la Carrarese però non riesce più a pungere. Per il Pontedera è un opening-day da sogno.

 

PONTEDERA-CARRARESE 3-1

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cigagna, Risaliti, Ropolo; Pavan, Bernardini (46' st Bruzzo), Calcagni (37' st Serena), Barba, Mannini; De Cenco (30' st Semprini), Tommasini (46' st Negro). A disp: Sarri, Bianchi, Giuliani, Benassai, Salvi, Balloni, Zaccanti, Danieli. All. Maraia.

CARRARESE (4-2-3-1): Forte; Mezzoni, Tedeschi, Murolo, Valente; Pasciuti, Cardoselli; Caccavallo, Bentivegna (25' st Foresta), Manneh (21' st Calderini); Tavano (8' st Maccarone). A disp: Pulidori, Damiani, Ciancio, Maccabruni. All. Baldini. ARBITRO: Marini di Trieste.

MARCATORI: pt 9' De Cenco, 26' Manneh; st 12' rig. Mannini, 22' Calcagni

NOTE: spettatori 1200 circa; ammoniti Cardoselli, Tedeschi, Caccavallo, Pasciuti, Bernardini; angoli 2-9