Minnesota, Allegri e la Juve: cosa significa il tweet bianconero, c'entra Livorno

Il club torinese sta per annunciare il tecnico labronico, che torna sulla panchina e sarà il successore di Pirlo

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Livorno, 28 maggio 2021 - Un tweet che sembra un rebus ma non lo è per i tifosi della Juventus e i seguaci di quello che sarà il neo tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che torna per quattro anni sulla panchina piemontese dopo i cinque scudetti conquistati nella prececente esperienza bianconera.

Il tweet della Juventus esalta tutti coloro che volevano il ritorno di Allegri: è la cartina del Minnesota. Ma cosa c'entra lo Stato Usa con questa storia? C'entra perché Allegri, in una conferenza stampa quando era allenatore della Juventus, parlò delle sue puntate insieme al nonno alle sale corse livornesi. Allegri è un grande appassionato di ippica e una volta volle puntare sul cavallo Minnesota.

Era sfavorito, e l'allibratore disse ad Allegri: "Fai prima a diventare allenatore di Serie A che a incassare soldi da una vincita di Minnesota". La storia poi è andata diversamente e Allegri sulla panchina della Juve ha conquistato molti successi. Ed ecco che, nell'immaginario del tifoso juventino, Minnesota da quel momento diventa oggetto di battute e anche di meme sul web. Un tormentone che adesso diventa il modo della Juventus per annunciare Allegri al popolo bianconero.