Lucchese, è poker: 4-0 contro l'Arzachena

Primo successo casalingo per la Lucchese che batte per 4 a 0 l'Arzachena nel posticipo della settima giornata. In gol Bortolussi, Provenzano, De Feo e Lombardo

Lucchese-Arzachena

Lucchese-Arzachena

Lucca, 18 ottobre 2018 – La Lucchese conquista la prima vittoria casalinga del campionato battendo per quattro a zero l’Arzachena grazie ad un gol per tempo. Giancarlo Favari decide di schirare il modulo 4-3-3. Falcone in porta, difesa con Lombardo, Gabbia, Martinelli e il neo debuttante Santovito. Sulla linea mediana Provenano, Mauri, Greselin, tridente offensivo con Sorretino, De Feo e Bortolussi.

Parte per il momento dalla panchina il neo acquisto il difensore Marco Zanini. Pronti attenti via e i padroni di casa si portano subito in avanti prima con Bortolussi e poi con Sorrentino, ma la difesa ospite un po' in affano spazza via. Nulla possono fare sul vantaggio dei rossoneri che arriva al 16’ con Bortolussi che sfrutta alla perfezione un cross dalla sinistra di De Feo e di testa batte Pini. La Lucchese prova subito a raddoppiare con Sorrentino, ma Sanna spazza via.

L’Arzachena ci prova al 22’ con Casini, che cerca di impensierire Falcone costringendolo alla deviazione in angolo. Mister Giorico cerca di dare la scossa ed inserisce il centravanti Ruzzittu. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in avanti. Gatto su punizione prova ad inquadrare la porta, ma Falcone attento devia in angolo. La ripresa si apre con il raddoppio della Lucchese ad opera di Provenzano, che con un rasoterra al 4’ batte il colpevole Pini. C’è tempo anche per il terzo gol al 12’ Bortolussi serve in area De Feo che non sbaglia, anche se sembra che ci sia stata anche una leggera deviazione di un difensore ospite. L’Arzachena ormai non attacca nemmeno più e mister Giorico decide di dare spazio anche a diversi giovani presenti in panchina. Al 45’ fallo di mano in area di rigore di La Rosa. L’arbitro Cudini di Fano senza indugiare indica il dischetto el rigore. Dagli undici metri si presenta Lombardo che non sbaglia e mette a segno il quarto gol rossonero. La Lucchese finalmente può festeggiare questo sucesso importante per classifica. Tre punti d’oro in attesa di conoscere la penalizzazione. Lucchese 4 Arzachena 0

LUCCHESE (4-3-3): Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Santovito (32’ st Palumbo); Provenzano, Mauri, Greselin (32’ st Strechie); Sorrentino (20’ st Jovanovic), De Feo (39’ st Iusufaj), Bortolussi. A disp. Aiolfi, Cardore, Bernardini, Palmese, De Vito, Nieri, Bacci, Zanini. All. Favarin.  

ARZACHENA (4-4-2): Pini; Arboleda, La Rosa, Baldan, Trillò; Pandolfi (22’ st Manca), Taufer (37’ st Corinti), Casini, Loi (38’ pt Ruzzittu); Gatto (22’ st Bruni), Sanna (37’ st Onofri). A disp. Ruzittu, Carta, Casula, Porceddu, Bustto. All. Giorico. Arbitro: Cudini di Fermo. Marcatori: 16’ pt Bortolussi, 4’ st Provenzano, 12’ st De Feo, 45’ (rig.) Lombardo. Note: angoli 8 a 6 per la Lucchese. Ammoniti Gatto, Casini, La Rosa, Santovito, Strechie, De Feo. Recupero 1’ pt e 5‘ st. Spettatori 1.100 circa.