Lucchese-Viterbese 1-0, continua il buon momento dei rossoneri

La Lucchese batte davanti al proprio pubblico di misura la Viterbese, grazie al gol di Eklu

Lucchese-Viterbese (foto Alcide)

Lucchese-Viterbese (foto Alcide)

Lucca, 23 ottobre 2021 – Continua il buon momento della Lucchese che batte di misura al Porta Elisa la Viterbese, al termine di un match ben giocato dai rossoneri soprattutto nella prima parte, dove hanno creato tante occasioni e sono passati in vantaggio.

Mister Pagliuca manda di nuovo in campo dal primo minuto l’ex di turno Bensaja. Pronti attenti via ed i rossoneri passano in vantaggio con Eklu, che devia di testa alla perfezione, al 10’ un cross di Visconti. I padroni di casa provano a cercare il raddoppio, ma Daga riesce a fare buona guardia. La Viterbese sul finale del primo tempo ha l’occasione per pareggiare con Urso, ma Coletta riesce ad intercettare la sfera.

Nella ripresa sono sempre gli uomini di Pagliuca a iniziare la ripresa in avanti, ma i laziali chiudono bene gli spazi e provano a sfruttare le ripartenze. Gli ospiti al 17’ rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Urso, che commette fallo su Frigerio. Nonostante l’inferiorità numerica gli uomini di Raffaele provano a cercare il pareggio, ma Coletta chiude a doppia mandata la porta rossonera.

Un bel successo che regala tre punti fondamentali per la classifica, con la formazione rossonera che è riuscita agestire il vantaggio, ma soprattutto non ha concesso nulla o quasi agli avversari. E lunedì ci sarà la difficile sfida in trasferta sul campo della capolista Reggiana, un confronto sulla carta proibitivo, ma con i ragazzi di Pagliuca invece vorrano sicuramente sfatare gli sfavori del pronostico. Lucchese Viterbese 1 -0 LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Papini, Bachini, Bellich, Corsinelli; Bensaja, Eklu, Visconti (8’ Frigerio); Belloni (42’ st Babbi) Semprini (34’ st Dumbravanu), Nanni. (A disp.: Cucchietti, Gibilterra, Panati, Quirini, Yabubiv, Schimmenti, Lovisa, Ruggiero, Brandi). All. Pagliuca. VITERBESE (4-4-2): Daga; Pavlev (1’ st Volpe), Marenca, Martinelli, Van Der Velden; Calcagni, Megelaitis (45’ st Simonelli), Alberico (1’ st Fracassini, 36’ st Capanni), Urso; Volpicelli (26’ st Enrico), Medes. (A disp.: Bigogno, Ricchi, Foglia, Zanon). All. Raffaele. Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno. Rete: 10’ pt Eklu Note: angoli 6 a 4 per la Lucchese; espulso al 17’ Urso per doppia ammonizione; ammoniti Pavlev, Martinelli, Urso, Megelaitis, Medes, Capanni, Papini, Bachini, Nanni, Pagliuca; recupero 0’ pt e 6’ st Nanni.