Lucchese, grande vittoria e tre punti d'oro: è 2-1 contro il Rimini

La Lucchese liquida il Rimini con un secco 2 a 0. Euroglo di Mastalli e vantaggio di Bianchimano.

Un momento della sfida (Foto Alcide)

Un momento della sfida (Foto Alcide)

Lucca, 24 settembre 2022 – Una grande Lucchese conquista tre punti importanti contro il Rimini al termine di una partita giocata magistralmente dai rossoneri, su un campo un allentanto dalla copiosa pioggia caduta nelle ultime ore. I rossoneri tengono bene ed iniziano a creare subito delle buone occasioni e al 20’ passa in vantaggio con Bianchimano che sfrutta alla perfezione un passaggio di Di Quinzio.

Il Rimini non riesce a riorganizzarsi e la Lucchese prova ad approfittarne con Di Quinzio, ma la sua conclusione termina a lato. In pieno recupero la Lucchese raddoppia grazie ad un eurogol di Mastalli, che dalla tre quarti lascia partire un tiro imprendibile per il portiere ospite.

Ormai i rossoneri giocano in sciltezza e riescono a gestire bene gli avversari. Rimini che però accorcia le distanze in pieno recupero, grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Romeo,s u cross di Gabbianelli. Dagli undici metri accorcia Santini. Una vittoria meritata quella della Lucchese, al cospetto di un avversario, che soltanto nei primi minuti ha cercato di sorprendela. I rossoneri dopo la sconfitta contro il Fiorenzuola erano chiamati a dare una pronta risposta e così hanno fatto di fronte al loro pubblico, che li ha sostenuti fino alla fine. Domenica ci sarà un altro derby, a Montevarchi, contro un un’altra neopromossa il San Donato Tavarnelle. Fischio d’inizio alle 14.30.

Il tabellino Lucchese Rimini 2 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (33’ st Alagna), Tiritiello, Benassai, Visconti (26’st D’Alena); Mastalli, Di Quinzio (18’st Merletti), Tumbarello; Bruzzaniti, Bianchimano (18’st Romero), Semprini (26’st Ravasio). (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, D’Ancona, Catania). All. Maraia.

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Regini, Gigli (31’st Tofanari), Pietrangeli, Laverone (31’st Rosso); Rossetti (7’st Haveri), Pasa, Delcarro (18’st Tanasa); Santini, Vano, Sereni (7’st Gabbianelli). (A disp.: Galeotti, Tonelli, Acquistapace, Accursi, Eyango, De Rinaldis). All. Gaburro.

Arbitro: Gangi di Enna.

Reti: 20’pt Bianchimano e 45’pt Mastalli, 47’ st (rig.) Santini.

Note: calci d’angolo 4-3; ammoniti Quirini, Pietrangeli, Bruzzaniti, Tumbarello e Vano;. Recupero 2’ e 5’ st.