Lucchese-Livorno 0-0, un pari che non serve a nessuno

Finesce a reti bianche il derby salvezza tra i rossoneri e gli amaranto

Un'azione di Lucchese-Livorno (Alcide)

Un'azione di Lucchese-Livorno (Alcide)

Lucca, 11 aprile 2021 – Finisce in parità il derby tra Lucchese e Livorno con un punto che in pratica non serve a nessuna delle due squadre. Le due formazioni hanno provato ad affrontarsi a viso aperto alla ricerca dei tre punti che però non sono arrivati per nessuna delle due e adesso la situazione si fa ancora più complicata. Mister Lopez conferma gli undici che domenica hanno giocato a Piacenza, mentre il suo omologo Amelia conferma la formazione annunciata alla vigilia.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, con i labronici che durante il primo tempo provano a sorprendere la difesa rossonera con i suoi attaccanti. Ci prova prima Braken ben servito da Parisi, ma il suo tiro termina addosso a Benassi. Al 19’ proprio Benassi impegna Neri alla deviazione di una bella punizione. Ad un minuto dalla fine del primo tempo Mazzarani dal calcio d’angolo trova la testa di Dubickas, che gira a botta sicura, ma Panati sulla linea di porta spazza via. Un bel primo tempo con il Livorno che ha cercato in diverse occasioni di trovare la via del gol, creando alcune azioni interessanti.

La Lucchese dal canto suo ha provato a sfruttare le ripartenze e gli inserimenti soprattutto con Nannelli. Nella ripresa le formazioni provano a cercare il gol della vittoria, perché il pareggio non serve a nessuna delle due. Il Livorno torna pericoloso al 20’ con Sousa che serve Mazzarani che però calcia addosso a Pozzer. Al 42’ la Lucchese rimane in dieci uomini per l’espulsione di Nannelli e Amelia prova a sfruttare la superiorità numerica inserendo anche un altro attaccante. Nonostante i cinque minuti di recupero concessi il risultato non cambia e alla fine un punto serve a poco ad entrambe le formazioni. Lucchese Livorno 0 - 0 LUCCHESE (3-5-2): Pozzer; Pellegrini, Benassi, Panariello; Panati (39’ st Dumancic), Sbrissa, Meucci, Nannelli, Maestrelli (36’ st Lo Curto); Petrovic (22’ st Marcheggiani), Bianchi. (A disp.: Biggeri, Cruciani, Lionetti, Cellamare, Dalla Bernardina, Solcia, Bartolomei, De Vito, Durante). All. Lopez. LIVORNO (3-5-2): Neri; Marie Sainte (43’ st Canessa), Blondett, Sosa; Parisi (15’ st Di Giovanni), Bussaglia (15’ st Haoudi, 29’ st Bobb), Castellano, Mazzarani, Gemignani (1’ st Evan’s); Dubickas, Braken. (A dis.: Stancampiano, Paci, Deverlan, Buglio, Pallecchi, Caia, Bueno). All. Amelia. Arbitro: Gianpiero Miele di Nola. Note: angoli 8 a 1 per il Livorno; espulso al 42’ st Nannelli per doppia ammonizione; ammoniti Maestrelli, Panati, Pozzer, Marie Sainte, Castellano; recupero 1’ pt e 5’ st.