Real Forte-Lucchese, il preliminare di Coppa Italia ai rossoneri

La Lucchese affronterà il Grassina

Real Forte-Lucchese (Foto Umicini)

Real Forte-Lucchese (Foto Umicini)

Forte dei Marmi 18 agosto 2019 – Una bella Lucchese batte il Real Forte Querceta nel preliminare di Coppa Italia e domenica affronterà il Grassina che ha battuto l’Aglianese. I rossoneri iniziano subito bene e al 3’ ci provano con una bella conclusione di Meucci. I padroni di casa rispondono con con Falcini. Al 9’ arriva il primo calcio di rigore della gara.

Papini commette fallo in area su Falchini e l’arbitro senza indugiare decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Guidi, ma il su destro rasoterra viene deviato da Fontanelli. La Lucchese torna in avanti al 14’ con un bel fraseggio tra Vignali e Tarantino, ma la palla termina sopra la traversa. Ancora Tarantino al 17’ pesca Meucci, che colpisce di testa, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Il Real Forte Querceta torna di nuovo in avanti con Doveri che serve con un passaggio filtrante Di Paola, ma la palla termina a lato.

Nella ripresa la Lucchese cresce, mentre il Real Forte Querceta fatica a venire in avanti. Al 24’ Guidi commette fallo su Nannelli, che era stato bravo a conquistare palla e l’arbitro concedere il calcio di tigore. Dagli undici metri si presenta Crucinani, entrato da appena sei minuti, che realizza il gol con estrema freddezza. I rossoneri riescono a tenere bene il campo, mentre il Real Forte Querceta non riesce ad espremersi come nel primo tempo. Nonostante la Lucchese si stia allenando da soltanto quindici giorni si sono già viste delle buon cose, certo la strada è ancora lunga, ma le premesse per fare bene ci sono tutte.

Tabellino:

Real Forte Querceta Lucchese 0 - 1 

REAL FORTE QUERCETA (4-3-1-2): De Carlo; Credendino, Guidi, Tognarelli, Bertoni; Belluomini (9’ st Lazzarini), Biagini (40’ Pugliese), Amico (23’ st Minichino); Doveri (37’ st Fazzini); Falchini (28’ st Molinaro), Di Paola. A disp. Manfredi, Maffini, Giovanelli, Baldassari, Pugliese. All. Amoroso. LUCCHESE (4-2-3-1): Fontanelli; Lici, Visibelli, Papini, Pardini; Meucci, Nolè (17’ st Cruciani); Tarantino (1’ st Remorini), Vignali (1’ st Presicci), Nannelli (40’ st st Fazzi); Guye (43’ st Bitep). A disp. Forcinti, Coselli, Balleri, Fazzi, Bartolomei, Presicci, Remorini. All. Monaco. Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno. Marcatore: 24’ st Cruciani (rig.) Note: angoli 2 a 1 per la Lucchese. Ammoniti Tognerelli, Fazzini, Meucci, Visibelli e Fazzi. Recupero 1’ pt e 4’ st.