Lucchese-Chieri 2-2, debutto con pareggio per i rossoneri

Buona la prestazione degli uomini di Monaco difronte a novecento tifosi rossoneri arrivati a Forte dei Marmi a causa dell'impraticabilità del Porta Elisa

Il tecnico Monaco

Il tecnico Monaco

Forte dei Marmi, 1 settembre 2019 – Lucchese e Chieri conquistano un pareggio sul neutro di Forte dei Marmi, dove i rossoneri sono costretti a giocare a causa dell’impraticabilità del Porta Elisa. Tanti applausi dei novecento tifosi rossoneri e mano sul cuore al’ingresso in campo del tenico Francesco Monaco.

Il trainer rossonero schiera il consueto 4-2-3-1 con Meucci al posto dell’infortunato Visibelli. L’ex Morgia, sulla panchina del Chieri risponde con il 4-3-3. E sono proprio gli uomini di Morgia che hanno la prima occasione al 2’ con Melandri che costringe Fontanelli alla parata a terra. Ancora i piemontesi in avanti con Cecchi che serve in profondità Varano, ma il suo tiro si spenge sul fondo. Al 20’ è bravo Meucci a salvare a porta vuota su Barcellona.

I rossoneri sono bravi a passare in vantaggio al 23’. Punizione di Cruciani per Meucci che al volo riesce a battere di destro Luppi.

Il Chieri cerca subito il pareggio che arriva al 34’ per un malinteso tra Meucci e Lici, ne approfitta Melandri che batte Fontanelli. La Lucchese però ci crede e al 43’ torna di nuovo in vantaggio. Cruciani questa volta trova Remorini che in piena corsa batte Luppi in uscita.

Rossoneri meritatamente in avanti e soddisfazione sugli spalti del Necchi Balloni. E’ un altro Chieri quello che rientra sul terreno di gara dopo l’intervallo. Gli uomini di Morgia vogliono trovare il pareggio e al 13’ “pescano” un calcio di rigore. Il nuovo entrato Ligorio tocca la palla di mano in area di rigore su un tiro di Pataussi, l’arbitro senza dubbi indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Varano che non sbaglia.

La Lucchese prova subito a rispondere due minuti più tardi con Falomi, che costringe Lupi a deviare il suo tiro in angolo. Ancora i rossoneri pericolosi al 32’ con una punzione tagliata di Vignali, di testa Ligorio la spizza, ma non trova la porta. Il Chieri risponde con un bel rasoterra di Varano al 33’ che termina fuori di poco. In pieno recupero Lici salva su De Riggi, ma l’azione era viziata da un presunto fallo su Fontanelli.

Finisce in parità il match tra Lucchese e Chieri. Una bella gara combattuta e che ha fatto vedere delle buone cose ed altre invece su cui c’è ancora da lavorare. Il tabellino

Lucchese Chieri 2-2 LUCCHESE (4-2-3-1): Fontanelli 6,5; Lici 6,5, Meucci 6,5, Papini 6,5, Pardini 6,5; Cruciani 6,5 (11’ st Ligorio 6), Nolè 6 (22’ st Fazzi 6); Nannelli 6, Presicci 6,5 (23’ st Vignali 6,5), Remorini 6,5 (44’ st Lucarelli sv); Guye 6 (42’ pt Falomi 6,5). A disp. Forciniti, Balleri, Yener, Tarantino. All Monaco. CHIERI (4-3-3): Luppi 6; Brnni 6,5 (1’ st Nouri 6), Benedetto 6,5, Conrotto 6, Casanova 6,5 (26’ st De Riggi 6,5); Campagna 6,5 (1’ st Pautassi 6), Cecchi 7, Giacinti 7; Varano 7, Barcellona 6,5 (1’ st Sbordone), Melandri 6,5 (21’ st Bragadin 6). A disp. Bertoglio, Della Valle, Mosagna, Di Sparti. All. Morgia. Arbitro: Lingamoorthy di Genova. Marcatori: 23’ pt Meucci, 34’ pt Melandri, 43’ pt Remorini, 14’ st (rig.) Varano. Note: angoli 7 a 2 per il Chieri. Ammoniti Cruciani, Meucci, Barcellona e De Riggi. Recupero 2’ pt. Spettatori 900 circa.