Borgosesia-Lucchese 1-1, prima trasferta con un punto per i rossoneri

Al gol di Benassi nel primo tempo, risponde nella ripresa Castelletto. I rossoneri domenica giocheranno sul neutro di Camaiore contro il Real Forte Querceta

Monaco

Monaco

Borgosesia, 8 settembre 2019 – Finisce in parità il match tra Borgosesia e Lucchese. I rossoneri alla prima trasferta in questo campionato di serie D giocano molto bene il primo tempo, ma poi calano e subiscono il ritorno dei piemontesi.

La formazione rossonera passa in vantaggio all’11 con un bel colpo di testa del nuovo arrivato Benassi, che sorprende il portiere di casa spizzando bene un bel cross dalla bandierina di Remorini. Gli uomini di Monaco, hanno la possibilità di raddoppiare al 22’ questa volta con Visibielli, ma in questo caso il suo colpo di testa viene respinto da Galli. Il Borgosesia si fa vedere due minuti più tardi con Pagliaro, ma Fontanelli esce in una presa aerea sicura. L’ultima occasione del primo tempo capita a Ravasi, che con un bel destro cerca di sorprendere l’estremo difensore rossonero, ma il suo tiro termina a lato.

Nella ripresa i piemontesi partono con un piglio diverso e con pressing asfissiante. La formazione di casa all’11 arriva al pareggio. Tiro da fuori di Castelletto, forse una deviazione di un giocatore rossonero, spiazza Fontanelli e riporta il match in perfetta parità. Il Borgosesia ci crede e prova a sorprendere la difesa ospite. La Lucchese cerca di sfruttare le ripartenze, ma non sempre è lucida. In pieno recupero sui piedi di Gueye capita il pallone del gol della vittoria, ma il giocatore senegalese sottomisura sbaglia.

Finisce così il match della seconda giornata di campionato, il primo in terra piemontese per i rossoneri di Monaco. Domenica alle 15 la Lucchese sarà attesa dal primo derby stagionale, sul neutro di Camaiore, per l’inagibilità del Porta Elisa, affronteranno il Real Forte Querceta. Borgosesia Lucchese 1–1 BORGOSESIA (4-3-1-2): Galli; Saltarelli, Costa, Ferrando, Renolfi; Matera (32’ st Cirigliano), Bartolini, Castelletto; Pagliaro (21’ st Ferrandino), Ravasi, Muzzi (47’ st Iannacone). A disp. Martignoni, Tonoli, Canessa, Benardo, Tampellini, Barrella. All. Didu. LUCCHESE (4-2-3-1): Fontanelli; Papini, Visibelli, Benassi, Lucarelli; Meucci, Nolè; Nannelli (18’ st Presicci), Panati (27’ st Jener), Remorini, Gueye. A disp. Forciniti, Pardini, Ligorio, Cruciani, Tarantino, Vignali, Falomi. All. Monaco. Arbitro: Cusumano di Caltanissetta. Marcatori: 11’ pt Benassi, 13’ st Castelletto. Note: Angoli 6 a per 3 per il Borgosesia. Ammoniti Panati, Visibelli e Lucarelli. Recupero 1’ pt e 3’ st.