Juventus-Maccabi Haifa 3-1, la doppietta di Rabiot piega gli israeliani

I bianconeri conquistano i primi tre punti nel girone grazie a Vlahovic e Rabiot. Atzili colpisce tre pali

Juventus-Maccabi Haifa 3-1 (Ansa)

Juventus-Maccabi Haifa 3-1 (Ansa)

Torino, 5 ottobre 2022 - La Juventus ha battuto il Maccabi Haifa e ha conquistato i primi tre punti stagionali in Champions League. La Vecchia Signora ha battuto gli israeliani nella terza giornata del Gruppo H, grazie ai gol di Rabiot al 35', Vlahovic al 50' e ancora il centrocampista francese all'83'. Sul 2-0 il Maccabi era stato bravo ad accorciare le distanze con David, che ha sfruttato un'uscita scellerata di Szczesny per provare a riaprire la partita. Da segnalare i tre assist di un Angel Di Maria non ancora al 100%, ma estremamente ispirato.

Champions League, Chelsea-Milan 3-0: i rossoneri sprofondano a Stamford Bridge

Primo tempo

Allegri sceglie il 4-3-3 con Danilo centrale di difesa, Di Maria, Kostic e Vlahovic nel tridente. Bakhar si copre con il 3-5-2 e Pierrot-Tchibota come tandem offensivo. La Juventus comincia a lavorare i fianchi del Maccabi e al 10' trova la prima conclusione. Vlahovic viene servito da Cuadrado nel cuore dell'area, apre il piattone sul secondo palo e trova la risposta del portiere. Il serbo è ancora protagonista poco dopo, quando parte in contropiede assieme al connazionale Kostic, che gli serve un pallone da spingere in rete; il numero 9 però colpisce male, strozza un po' il tiro e il pallone si spegne a lato. I bianconeri si spengono per qualche minuto, lasciando l'iniziativa ai rivali. La partita si sblocca al 35': Rabiot e Di Maria confezionano un uno-due che lascia il francese da solo davanti al portiere; il centrocampista scaglia un missile che si infila sotto la traversa e vale l'1-0.

 

Secondo tempo

Angel Di Maria illumina ancora, al minuto 50, l'Allianz Stadium. Un altro assist dell'argentino innesca questa volta Vlahovic, che lanciato in porta fulmina il portiere con un mancino rasoterra. Juve sul 2-0 e partita in cassaforte. Di Maria manda ancora in porta Vlahovic pochi minuti dopo, ma stavolta Cohen esce bene e chiude la porta al serbo. Il Maccabi non si arrende e Atzili, appena entrato in campo, scheggia il palo esterno dopo una deviazione di Szczesny. La Vecchia Signora sembra in gestione, ha tanti spazi per cercare il 3-0, e invece incassa il gol che riapre la gara. Al 75' David si invola verso la porta di Szczesny, che esce in maniera superficiale e si fa saltare facile dall'avversario, che imbuca il 2-1. Gli ospiti provano a sfruttare il momento di totale black-out degli uomini di Allegri. Atzili colpisce un altro palo esterno, stavolta su punizione diretta, al minuto 81. I bianconeri tirano un sospiro di sollievo poco dopo, quando all'83' Di Maria batte un corner e trova la spizzata di Rabiot, che firma la propria doppietta personale e il 3-1. Nel finale anche Kean cerca gloria, che gli viene però negata da una bella parata di Cohen. Al 90' Atzili prende ancora il palo, il terzo della sua partita, e impegna anche il portiere bianconero poco dopo. Leggi anche: Inter-Barcellona 1-0, Calhanoglu fa respirare Inzaghi