Dall'Atletica Castello all'Atletico Madrid, Linari vince sempre

L'ex difensore viola (campionesssa d'Italia con Brescia e Fiorentina) vince il campionato anche in Spagna con l'Atletico. E con lei il manager aglianese Martini

Elena Linari con Mattia Martini (dalla pagina Facebook di Mattia Martini)

Elena Linari con Mattia Martini (dalla pagina Facebook di Mattia Martini)

Firenze, 6 maggio 2019 - Talento e determinazione, con la vittoria nel Dna: Elena Linari ha scritto un'altra splendida pagina della sua carriera di calciatrice. Fiorentina (è nata a Fiesole il 15 aprile 1994) ,colonna della Nazionale italiana che ha conquistato l'accesso ai Mondiali, Linari è stata una delle protagoniste della vittoria del campionato spagnolo di calcio femminile con la maglia dell'Atletico Madrid. Difensore centrale che unisce alla fisicità buone doti tecniche, stacco aereo, visione di gioco e un gran tiro, giocatrice di grande generosità e che non molla mai, Linari ha iniziato da bambina nell'Atletico Castello, poi è cresciuta nel Firenze, è passata al Brescia nel 2013 (vincendo due scudetti, una Coppa Italia e due volte la Supercoppa italiana) e nel 2016 torna a casa vincendo il primo storico scudetto della Fiorentina al quale contribuisce in maniera importante. In viola vince anche due  volte la Coppa Italia. All'inizio di questa stagione è passata all'Atletico di Madrid dove ha dovuto ambientarsi a una realtà diversa, ma lo ha fatto alla grande diventando una protagonista della vittoria nella Liga.

Con lei, nello staff dirigenziale del club biancorosso, c'è un altro toscano, l'aglianese Mattia Martini giovane manager che si occupa di calciomercato e che ha un percorso simile a quello di Linari avendo lavorato sia nella Fiorentina che nel Brescia. Un trionfo, dunque, colorato di tricolore e di viola.