Nubifragio, rinviato il derby Livorno-Lucchese

La società amaranto aveva chiesto alla Lega di non giocare in segno di lutto per le vittime del maltempo e per non aggravare il lavoro dei soccorritori. Il cordoglio della società rossonera

Nubifragio, i danni nella zona dei Tre Ponti (Novi)

Nubifragio, i danni nella zona dei Tre Ponti (Novi)

Livorno, 10 settembre 2017 - È stata rinviata, a causa del violento nubifragio che ha colpito Livorno (causando vittime e gravi danni), la partita Livorno-Lucchese di Serie C, in programma stasera alle 20.30 allo stadiio "Armando Picchi". Lo rendono noto le due società. A richiedere il rinvio era stato il Livorno Calcio in segno di lutto e per non aggravare il lavoro delle forze dell'ordine impegnate nei soccorsi. 

Oltretutto, la zona dello stadio è una di quelle più colpite dalla violenta pioggia caduta la notte scorsa. Il club amaranto ha pubblicato sul suo sito internet ufficiale un messaggio nel quale «esprime solidarietà e partecipazione al dolore che ha colpito la città di Livorno a causa del nubifragio della scorsa notte: la nostra vicinanza e il nostro cordoglio è, in particolare, per le famiglie delle vittime di questa enorme tragedia, la società amaranto si stringe alla sua città in questo momento di dolore».

Anche la Lucchese esprime «la massima vicinanza alle famiglie delle vittime e si unisce al dolore di tutta la città di Livorno».