Cessione Robur. E' quasi fatta per la vendita all'imprenditore armeno

La presidente Anna Durio sta tornando da Civitavecchia per definire l'accordo che vedrebbe il passaggio totale del pacchetto

La presidente del Siena Anna Durio

La presidente del Siena Anna Durio

Siena, 14 luglio 2020 - Stavolta sembra davvero fatta. La presidente Anna Durio passerà il testimone e lo farà a un imprenditore armeno che, dopo aver già presentato una richiesta d'acquisto e compiuto i passi necessari in banca, è intenzionato a rilevare il cento per cento delle quote. La famiglia armena è proprietaria di una società di serie A nel proprio Paese e ha già effettuato investimenti in Italia, in particolare in Sardegna, ma extra calcio. E' impegnata nel settore dell’olio e del gas e, interessata all'acquisizione della Robur, ha stretto contatti con l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore allo Sport Paolo Benini.

Proprio lunedì pomeriggio l’assessore ha incontrato i due legali che la rappresentano in Italia, Alessandro Belli di Pistoia e da Andrea Ristori di Livorno, che oggi sono stati a vedere anche lo stadio. “Ho visto tutte le carte e analizzato i dettagli – ha detto dopo l’incontro Benini – posso assicurare sulla bontà della intenzioni della famiglia. E’ una proposta interessante, anche da un punto di vista economico, un’offerta che va tenuta in assoluta considerazione, dalla signora Durio che potrebbe così chiudere il cerchio”. L'offerta, che vede un impegno economico sostanzioso da parte dell'imprenditore armeno, pare quindi aver convinto Anna Durio, tornata subito a Siena da Civitavecchia per definire i dettagli dell'operazione. Le altre piste, quindi, sarebbero state bruciate. Salvo intoppi dell'ultima ora, allora, la Robur Siena parlerà armeno.