Calcio Serie C, via ai calendari: ecco tutte le partite dei gironi A, B e C / IL PDF

Diverse le squadre toscane impegnate, oltre al Perugia

La Serie B si ferma

La Serie B si ferma

FIrenze, 16 settembre 2020 - Pronti via. La Serie C è pronta a partire. Nel weekend del 27 settembre, dopo sette mesi di stop a causa del lockdown da coronavirus, torna il calcio della terza serie nazionale. Un lungo viaggio che porterà fino alla primavera-estate, quando ci saranno i verdetti di retrocessioni nei dilettanti e promozioni nella serie cadetta.

Molte le toscane protagoniste, insieme alle tre umbre. Proprio le umbre Perugia e Gubbio sono nel girone B, mentre la Ternana è nel girone C. Nel girone A ci sono le toscane: Livorno, Carrarese, Pistoiese, Grosseto, Pontedera, Lucchese. Guarda qui sotto il calendario dei tre gironi. 

Il "cervellone" ha elaborato l'intero calendario delle 19 giornate che vedranno terminare la regular season il 25 aprile, con due soste, otto turni infrasettimanali, una giornata il 23 dicembre a ridosso delle festività natalizie.

"Sarà il campionato della svolta. Un campionato che calcisticamente si preannuncia ricchissimo, ancora una volta, di piazze prestigiose e piccole realta' da scoprire. Ora che abbiamo il calendario, si può finalmente ricominciare a parlare di calcio". Lo ha dichiarato il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli alla presentazione dei calendari.