Calcio rosa, l'inclemenza del tempo ferma il Montalbano

In Promozione la squadra di Mattioli costretta a rinviare la gara con la Calcistica Popolare Trebesto. Domenica al "Cei" arriva Pontassieve

Elena Diafani, una delle giovani più interessanti del Montalbano

Elena Diafani, una delle giovani più interessanti del Montalbano

Larciano, 8 novembre 2019 - Pausa-campionato da calendario? Nulla di tutto questo. Solo un turno di riposo forzato. Niente partita per il Montalbano rosa, costretto alla sosta dal tempo inclemente: la gara di Sorbano del Giudice Lucca contro la Calcistica Popolare Trebesto, valida per la terza giornata del girone di andata del torneo femminile di Promozione toscana, non si è potuta disputare per le pessime condizioni del terreno da gioco, completamente allagato.

“Purtroppo l’arbitro ha dovuto rimandare l’incontro a data da destinarsi – fa sapere il tecnico del Montalbano Nico Mattioli –. Sarà il comitato regionale Figc a farci sapere qualcosa del recupero”. Un peccato fermarsi, visto che dopo la scoppola rimediata a Pietrasanta la squadra si era subito risollevata, mostrando netti progressi d’amalgama e gioco. Ora si attende con impazienza il prossimo match, in programma domenica 10 novembre, al “Cei” di Larciano con inizio alle ore 14.30: avversario di giornata, la quarta d’andata, il Pontassieve.

L’allenatore dovrebbe avere a disposizione tutte le effettive, compresi i centrali difensivi Caproni e Cellai. Il Montalbano non conosce ancora, sino in fondo, il proprio valore: sa che può recitare un ruolo importante, ma non ha compreso dove potrebbe arrivare in classifica. “Ci sono 2, 3 rivali davvero competitive – ammette il trainer – e tra queste, almeno inizialmente, non c’era la Versilia, la formazione che ci ha sommerso di reti. Il torneo, quindi, è di livello medio-alto.

Vedremo che cosa potremo fare. Importante sarà migliorare in tutti i reparti, come gioco di squadra. Essere più continui, non avere troppe pause, non essere slegati, essere più fluidi nella manovra. Dobbiamo lavorare, allenarci bene per poter crescere tutti assieme”. Giusto così. Mattioli sorride e invita tutti al campo d’allenamento. C’è da prepararsi a puntino.

Gianluca Barni