Calcio rosa, il Montalbano gioca a tennis con la Trebesto: 6-0 e Maddaloni bomber

Nella terza giornata di ritorno di Promozione la formazione allenata da Mattioli torna al successo anche grazie alla doppietta della nuova regina delle realizzatrici

Per Martina Maddaloni già 11 le reti in campionato

Per Martina Maddaloni già 11 le reti in campionato

Larciano, 27 febbraio 2020 - Una tantum un set, per gradire. L’Unione Montalbano torna al successo superando con un punteggio tennistico, 6-0, le malcapitate colleghe della Trebesto al “Fagni” di Larciano, nella terza giornata di ritorno del campionato femminile di Promozione. Una vittoria convincente, quella della squadra allenata da Mattioli, priva di Boudouma, Rossi, Latini e Caputo e con in panchina la sola Cellai. Per le valdinievoline sono andate in gol Maddaloni, autrice di una doppietta al pari della giovane Diafani, e ancora capitan Dami e Pacini. Con questo successo e la concomitante sconfitta, 1-0, della Marzocco Sangiovannese a Pietrasanta, il Montalbano riconquista la seconda posizione della classifica con 28 punti, a 5 lunghezze dalla capolista Poliziana, con + 2 sulla stessa Versilia (che ha disputato una partita in meno) e la Marzocco e + 6 sull’Audax Rufina (anch’essa con una gara in meno rispetto alle nostre portacolori).

Mattioli ha schierato, secondo il modulo 3-1-4-2, l’esperta Fisicaro tra i pali, difesa con da destra a sinistra Caproni, Meucci e Pippi, Genua davanti alla retroguardia, centrocampo con Di Piramo, Del Freo, Dami e Maddaloni, coppia d’attacco composta da Pacini e Diafani. La classifica è completata da Badesse Calcio 19, San Giuliano 17, Prato Sport 11, Sant’Agata 8, Trebesto 6 e Pontassieve 2. Domenica prossima 1° marzo il Montalbano sarà di scena, a partire dalle ore 15, sul campo della Cenerentola Pontassieve. La speranza del tecnico è quella di recuperare qualche elemento per poter fare un po’ di turnover, senza costringere qualche calciatrice a fare gli straordinari (su tutte, la stacanovista Pacini). Soddisfazione per Martina Maddaloni, che nonostante le assenze, è riuscita a raggiungere Ceccarelli della Poliziana e Peluso dell’Audax Rufina al primo posto della graduatoria marcatrici a 11 reti.

Gianluca Barni